Opel Insignia: un futuro da SUV per la nuova generazione

Davide Raia
Opel Insignia

Con la nascita del gruppo Stellantis, il marchio Opel riceverà sempre più investimenti con una gamma che, a poco a poco, diventerà completamente elettrificata. Tra i progetti futuri in arrivo c’è anche quello della nuova generazione di Opel Insignia che farà il suo debutto ufficiale nel corso del 2024. Il nuovo modello dovrebbe essere realizzato su una delle nuove piattaforme modulari che il gruppo Stellantis lancerà nei prossimi anni oppure sulla già rodata eVMP (la stessa che verrà utilizzata dalle nuove Peugeot 3008 e 5008).

Uno degli elementi più interessanti del progetto della nuova Opel Insignia è rappresentato, senza dubbio, dalla possibile rivoluzione in arrivo. Il nuovo modello di Opel, infatti, potrebbe essere proposto esclusivamente in una configurazione inedita, abbandonando le carrozzerie da berlina e station wagon per diventare a tutti gli effetti un SUV di segmento D. Vediamo i dettagli:

Opel Insignia: un futuro da SUV per la nuova generazione

Secondo le indiscrezioni lanciate da AutoExpress, la nuova generazione di Opel Insignia sarà un SUV o comunque qualcosa di molto simile, una sorta di modello a metà tra un SUV ed una multispazio. Di certo, la nuova proposta di Opel per il segmento D del mercato sarà sensibilmente differente rispetto al modello attualmente sul mercato.

Opel Insignia

Uno dei punti di riferimento del nuovo progetto sarà l’elettrificazione. La nuova Opel Insignia, infatti, sarà un modello completamente elettrificato ed arriverà sul mercato con varianti mild hybrdi, plug-in hybrid ed anche in una nuova versione elettrica al 100%. Utilizzando la piattaforma eVMP, la nuova Opel Insignia potrebbe presentare un motore elettrico da 340 CV ed arrivare a poter contare su di un’autonomia superiore ai 600 chilometri.

Maggiori dettagli sul progetto della nuova Insignia arriveranno nel corso delle prossime settimane. Il nuovo modello di segmento D è destinato a ricoprire un ruolo di primo piano nel futuro di Opel. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire tra il 2023 ed il 2024. Attualmente, Opel è ancora impegnata nello sviluppo di quella che sarà la nuova generazione di Insignia ed una decisione finale potrebbe non essere stata ancora presa.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: