Opel Rocks e-xtreme: il piccolo EV diventa più estremo e adatto all’off-road

Alessio Salome Autore
Opel Rocks e-xtreme

Qualche settimana fa, Opel ha invitato talenti creativi e studenti di design a creare il proprio fantastico o folle design Opel Rocks-e per il Rocks-e Design Hack e la risposta è stata travolgente. Diversi giovani designer da tutto il mondo hanno partecipato al concorso sui social media.

Con idee e progetti che hanno stupito la giuria composta dal CEO di Opel Florian Huettl, dal vicepresidente del design Mark Adams e dalla nota influencer e collaudatrice di auto Jessica Thön. Nelle scorse ore è stato annunciato il vincitore: Lukas Wenzhöfer.

Opel Rocks e-xtreme
Opel Rocks e-xtreme vs Opel Rocks-e

Opel Rocks e-xtreme: ha vinto il progetto di Lukas Wenzhöfer

Viene da Hünfelden (Assia, Germania) e studia all’Università di Design di Pforzheim/Baden-Württemberg. Ha convinto la giuria con la sua interpretazione della Rocks-e come un fuoristrada elettrico chiamato Opel Rocks e-xtreme. La casa automobilistica tedesca realizzerà il progetto in un solo esemplare esclusivo. Inoltre, la community potrà seguire il processo di realizzazione della concept car tramite i canali social.

Huettl ha detto che i numerosi bozzetti di design per l’Opel Rocks-e mostrano come riesce ad ispirare l’innovativo quadriciclo completamente elettrico in tutto il mondo. L’enorme interesse e le idee uniche dimostrano il potenziale della mobilità elettrica e dei piccoli e agili modelli entry-level.

La Rocks-e offre divertimento di guida senza emissioni. Il brand di Stellantis si è congratulato con Lukas Wenzhöfer e allo stesso tempo ha ringraziato tutti i partecipanti al Design Hack per la loro grande creatività e impegno.

È stato estremo, nel senso migliore del termine, quando la giuria ha visto il progetto di Wenzhöfer. Ed è esattamente così che lo studente di design ha chiamato il suo concept: Opel Rocks e-xtreme. Wenzhöfer è da tempo un sostenitore dell’innovativo veicolo leggero.

Opel Rocks e-xtreme

La Rocks-e consente ai giovani di essere muoversi e di godere di un’esperienza di guida senza filtri. Il concept del 26enne prende questi punti e li porta all’estremo. La capacità su strada promuove la sensazione di libertà per raggiungere qualsiasi destinazione e la maggiore sportività promette più divertimento alla guida per dimostrare che la mobilità elettrica è più di una semplice soluzione per il buon senso.

Ciò ha portato alla creazione di un divertente veicolo off-road 100% elettrico. Ruote decisamente rivolte verso l’esterno per una posizione ampia e sicura, doppi bracci trasversali nella parte anteriore e un roll-bar giallo brillante.

Infine, nella parte posteriore troviamo un grande spoiler con la scritta color turchese “e-xtreme” e il numero “001” dimostrano che si tratta di una due posti elettrica a batteria assolutamente unica che soddisfa un unico scopo: offrire puro divertimento di guida fuori strada.

Opel Rocks e-xtreme

Per Lukas Wenzhöfer era importante raggiungere un buon equilibrio tra dettagli accattivanti e un’impressione generale pulita al fine di preservare il carattere di base della Opel Rocks-e e rimanere fedele al linguaggio del design Bold and Pure della casa automobilistica tedesca.

Anche con il suo design di serie, il quadriciclo leggero elettrico porta una ventata di aria fresca nel segmento dei veicoli leggeri. Recentemente, la Rocks-e ha ricevuto il premio Best Design Innovation of 2022 nella categoria Mini Cars dai lettori della rivista tedesca Auto Motor Und Sport.

Con i loro concept stravaganti e insoliti, i giovani talenti creativi hanno ora sottolineato con sicurezza come vogliono convincere ancora di più le giovani generazioni della mobilità elettrica e ispirarle con il nuovo arrivato elettrico di Opel.

Opel Rocks e-xtreme

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: