Opel svelerà l’Astra elettrica e una sorpresa al Motor Show di Monaco 2023

Andrea Senatore Foto Autore
Opel

Il Motor Show di Monaco del 2023, noto anche come IAA Mobility, vedrà Opel presentare tre anteprime mondiali. La casa automobilistica tedesca vuole mostrare il suo futuro immediato con questi veicoli. Il marchio di Stellantis con questo annuncio svela le prime immagini dell’Astra Sports Tourer Electric, una versione a emissioni zero della compatta tedesca che utilizza le stesse basi tecniche di quella francese.

Nel caso del marchio con i fulmini, sembra che il modello esisterà solo in versione station wagon e non a cinque porte. In ogni caso, al salone di Monaco 2023 ci sarà solo questa versione carrozzeria. Le caratteristiche tecniche dell’Astra Sports Tourer Electric non sono ancora note ma molto probabilmente ritroveremo il motore da 156 cavalli associato alle batterie da 54 kWh di capacità netta che già equipaggiano la Peugeot E-308.

Opel svelerà Astra Sports Tourer Electric e un’altra novità al Motor Show di Monaco 2023

Questa Astra elettrica non sarà l’unica novità esposta sullo stand Opel in Germania. Vedremo anche la Corsa restyling, che ora ha un motore da 156 cavalli e batterie leggermente più grandi nella sua versione elettrica avanzata. Ma anche una terza anteprima mondiale, una “sorpresa” secondo i termini del comunicato ufficiale di Opel. Ricordiamo che la IAA Mobility 2023 di Monaco aprirà i battenti dal 5 al 10 settembre. 

Opel
Opel: la casa automobilistica tedesca di Stellantis svelerà Astra Sports Tourer Electric, la Corsa restyling e un’altra novità al Motor Show di Monaco del 2023

Vedremo dunque quali saranno le novità che la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis rivelerà a settembre in occasione del Salone dell’auto di Monaco evento a cui il brand di Stellantis non solo parteciperà ma sarà anche uno dei principali protagonisti grazie a queste tre importanti novità destinate ad attirare le attenzioni dei numerosi visitatori della kermesse.

Ti potrebbe interessare: Opel Crossland diventerà un SUV elettrico: ecco il prototipo camuffato sotto le vesti della nuova Astra [FOTO SPIA]

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: