Costruita una replica di Pagani Huayra, costa solo 5000 dollari

Alessio Salome Autore
Ci sono persino i quattro terminali di scarico posteriori
Pagani-Huayra

Il mondo delle hypercar è testimone di un fenomeno intrigante: la realizzazione di repliche di alto livello, che incarnano la passione per l’ingegneria automobilistica e il design. Un esempio recente è la replica della Pagani Huayra, creata da abili artigiani in Vietnam, che cattura l’attenzione per la sua fedeltà al modello originale.

Questa opera si basa su un modello in scala della Huayra, affiancato da foto e modelli 3D dettagliati. La genesi di questa hypercar-replica inizia con un telaio in acciaio personalizzato, seguito da un modello in argilla a grandezza naturale per la carrozzeria, che funge da base per i pannelli in fibra di vetro.

Pagani Huayra replica

Pagani Huayra: gli esperti di NHẾT TV hanno realizzato una replica davvero accurata

Elementi accuratamente realizzati, come l’illuminazione funzionale, le alette aerodinamiche attive, i quattro terminali di scarico, le portiere con apertura ad ali di gabbiano e il cofano a conchiglia, contribuiscono a differenziare questa replica dalle altre.

Nonostante questo clone sia davvero impressionante, un’analisi approfondita rivela alcune imperfezioni rispetto all’originale Pagani Huayra, come il rapporto cerchio/pneumatico, gli specchietti retrovisori esterni leggermente sovradimensionati e le proporzioni della fascia posteriore. Tuttavia, questi dettagli non compromettono l’ammirazione per il lavoro svolto, specialmente considerando la complessità del design originale del bolide del costruttore modenese.

Pagani Huayra replica

L’interno è stato anch’esso oggetto di una meticolosa copia, includendo cruscotto personalizzato, volante, sedili e quadro strumenti, riflettendo l’impegno dei creatori nel ricreare l’essenza dell’hypercar.

Per quanto riguarda la meccanica, la replica si discosta significativamente dall’originale. Il motore, l’impianto frenante e gli altri componenti meccanici provengono da una Daewoo Espero, una berlina degli anni ‘90 disegnata da Bertone che utilizza componenti General Motors. Il propulsore è stato riposizionato centralmente, in omaggio al V12 biturbo che anima la Huayra.

Pagani Huayra replica

Il processo di costruzione è stato documentato minuziosamente dal team di NHẾT TV, dimostrando che la dedizione e l’impegno possono trasformare un sogno in realtà. Il risultato finale è sicuramente motivo di orgoglio per il team, dopo un così lungo e intensivo sviluppo.

Benché ci sia ancora margine di miglioramento, questa replica della Pagani Huayra è forse la più affascinante tra quelle realizzate fino ad oggi dal team vietnamita, superando le precedenti creazioni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -