Pagani Huayra Dinamica Evo: ecco il nuovo esemplare unico su richiesta

Avatar photo
Pagani Huayra Dinamica Evo

Pagani ha tolto i veli dalla sua ultima creazione su misura, che sembra essere basata sulla Huayra Roadster BC. Chiamata Dinamica Evo, questa straordinaria roadster è una supercar unica progettata per un cliente molto speciale. La casa automobilistica non ha rivelato molti dettagli ma descrive l’auto a motore centrale come “un pezzo unico dal carattere magnetico, creato da Pagani Grandi Complicazioni per dare forma ai sogni di un cliente“. Se non lo sai, il reparto Grandi Complicazioni è per Pagani ciò che Mulliner è per Bentley ed è in grado di realizzare qualsiasi sogno, ovviamente a prezzi estremamente elevati.

Pagani Huayra Dinamica Evo posteriore

L’esemplare unico di Pagani è verniciato in marrone e, anche se potrebbe non sembrare eccitante, funziona magnificamente con lo stile della vettura nel suo complesso. Una striscia nera scorre sopra il cofano e scorre lungo la parte posteriore dell’auto ed è evidenziata da sottili strisce dorate.

Lo stile della nuova Pagani Huayra

Come un’auto orgogliosamente italiana, la splendida Dinamica Evo ha canard anteriori dipinte nel tricolore della bandiera nazionale. I cerchi a più razze in stile turbina sono rifiniti in argento, mentre una grande ala fissa e quattro tubi di scarico conferiscono alla parte posteriore della supercar una presenza imponente.

Pagani sa come realizzare interni sublimi e l’abitacolo della Dinamica Evo non fa eccezione. La pelle nera con cuciture a contrasto domina l’interno ed è evidenziata dalla splendida lavorazione in metallo che decora gli interni. Anche i sedili avvolgenti sono rivestiti con rinforzi in pelle nera, mentre la base e lo schienale presentano una finitura in pelle scamosciata/microfibra con cuciture rosse. I colori italiani ricompaiono qui.

Dettagli Pagani Huayra Dinamica Evo

La fibra di carbonio è sempre una parte importante delle costruzioni Pagani, ma lo sono anche altri materiali di alta qualità. È difficile da dire, ma sembra che il volante a fondo piatto e la leva del cambio siano stati rivestiti con impiallacciatura di legno di alta qualità, che è un aspetto diverso ma di classe per gli interni di un’auto esotica. Supponiamo che la Dinamica Evo tragga motivazione dallo stesso motore V12 da 6,0 litri derivato da AMG che alimenta la Roadster BC. In questa veste, il motore biturbo eroga 791 cavalli di potenza massima.

L’ultima volta che Pagani Grandi Complicazioni ha lavorato su un’hypercar, siamo stati premiati con l’incredibile Codalunga, un tributo da 7,4 milioni di dollari alle auto longtail degli anni ’60. Solo cinque modelli sono destinati alla produzione. Pagani non ha detto chi sarà il proprietario di questo veicolo speciale, ma i catarifrangenti ambra US sui parafanghi anteriori ci danno motivo di credere che sia un cliente speciale dagli Stati Uniti.

Volante Pagani Huayra Dinamica Evo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: