Per la Cina la Skoda Kodiaq GT

Nonostante la Skoda Kodiaq GT sia una suv pensata (al momento) per il mercato cinese, le forme molto interessanti e lo slancio della carrozzeria la rendono molto ben riuscita.

Le vendite cinesi di casa Skoda segnano un aumento proprio grazie alla fetta di suv che ha portato il dato a ben 325.000 vetture consegnate lo scorso anno. Volendo andare avanti su questa linea, visto anche che Skoda vende proprio in Cina un quarto delle sue auto, la casa del gruppo Volkswagen ha pensato di puntare proprio sui suv con la Nuova Skoda Kodiaq GT che al momento non dovrebbe arrivare in Europa.

La vettura deriva chiaramente dalla già nota Kodiaq ma presenta un andamento del tetto, soprattutto al posteriore, decisamente filante che si ispira quindi ad una coupé. La linea diventa in questo modo decisamente più sportiva e molto più slanciata nella vista laterale grazie anche all’adozione di un tetto più spiovente e ai montanti posteriori inclinati e al lunotto con superficie ridotta.

Proprio in virtù di questi accorgimenti la suv sembra più snella di quello che è. Ma in realtà la Kodiaq GT presenta una lunghezza ridotta di 7 centimetri rispetto a quella della Kodiaq “normale”; la prima misura infatti 463 centimetri. Sono nuovi anche i fanali posteriore che sulla Kodiaq GT risultano più sottili e nella zona posteriore si trova anche un grande spoiler sul portellone e scarichi tondi che nella Kodiaq sono invece integrati nel fascione.

All’interno invece non dovremmo riscontrare particolari novità; tutto dovrebbe rimanere nello stesso stile e nella stessa impostazione della Skoda Kodiaq. A cominciare dalla linearità delle superfici e finire alle bocchette di aerazione verticali posizionate ai lati dello schermo per il sistema multimediale.

Immancabile il Virtual Cockpit mentre i motori saranno i benzina 2.0 TSI a 4 cilindri da 186 e 220 cavalli abbinati alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.