Peugeot 2008 2024: questo sarà il suo design definitivo?

Alessio Salome Autore
Peugeot 2008 2024 render Kolesa

Peugeot sta pianificando di apportare importanti cambiamenti al Peugeot 2008 con l’arrivo del nuovo restyling di metà ciclo. La casa del Leone presenterà il model year 2024 entro la fine dell’anno, con modifiche sia estetiche che meccaniche.

Basandosi su foto spia recentemente trapelate, Kolesa ha creato un progetto digitale che mostra il nuovo look che dovrebbe avere il Peugeot 2008 2024, in particolare dell’allestimento GT (quello di punta).

Peugeot 2008 2024 render Kolesa
Peugeot 2008 2024, il render della tre quarti posteriore

Peugeot 2008 2024: l’allestimento GT si mostra in anteprima

Il nuovo Peugeot 2008 presenterà cambiamenti significativi rispetto alla versione attuale, soprattutto nella parte anteriore. La griglia sarà simile a quella delle nuove 308 e 408 con il logo di Peugeot posto al centro.

Il paraurti sarà rivisitato con finte prese d’aria ai lati mentre i fari subiranno piccole modifiche. La parte posteriore avrà fanali leggermente rinnovati con una nuova grafica interna, un paraurti modificato e il logo del Leone.

Peugeot ha annunciato che il Peugeot 2008 2024 sarà equipaggiato con motori mild hybrid di nuova generazione. I propulsori a benzina PureTech da 100 e 130 CV saranno elettrificati e accoppiati a una trasmissione automatica a doppia frizione a 6 marce con un piccolo powertrain elettrico da 28 CV integrato per aumentare la coppia e ridurre i consumi.

Anche il Peugeot e-2008 100% elettrico sarà migliorato, con un motore più potente da 156 CV e una batteria più grande così da raggiungere un’autonomia massima di 400 km con una sola carica.

Un modello pratico e funzionale

Ricordiamo che il 2008 è un’auto parecchio versatile in produzione dal 2013. Offre una vasta gamma di motori a benzina, diesel e una versione a zero emissioni. Il suo design attraente e l’abitabilità confortevole si combinano con molte tecnologie di assistenza alla guida e sicurezza.

La sicurezza è una priorità, con numerosi sistemi di sicurezza attiva e passiva di serie. Diciamo che il Peugeot 2008 è l’opzione ideale per chi cerca un’auto pratica con un design all’avanguardia e un’ottima qualità costruttiva.

L’ultimo restyling è stato presentato nel 2019, con ammodernamenti nell’aspetto esterno, nella comodità interna e nell’efficienza del motore. Il sistema infotainment è stato migliorato con un display touch più grande e la connettività smartphone.

La guida è confortevole grazie alla posizione di guida elevata e alle sospensioni ben bilanciate, che riducono al minimo le vibrazioni. Inoltre, la sicurezza è stata potenziata con tecnologie avanzate, come la frenata automatica d’emergenza e l’allerta per il cambio involontario di corsia.

Infine, il Peugeot 2008 vanta anche la sua versatilità come uno dei suoi punti di forza. Ha un bagagliaio con una capienza ragionevole e la possibilità di espandere lo spazio di carico abbattendo i sedili posteriori. Inoltre, l’interno è ben progettato con materiali di alta qualità e una disposizione semplice ed intuitiva dei comandi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: