Peugeot 2008

Walter Gobbi
peugeot 2008

peugeot 2008Nonostante il 2012 non sia stato il suo anno migliore, Peugeot non vuole restare con le mani in mano e vuole guardare avanti, al futuro. Nella primavera del 2013 infatti, la casa francese lancerà, in tutto il mondo, il primo crossover di segmento B, ovvero la 2008.

Il nome, come sicuramente molti di voi sapranno, non è stato scelto con casualità, ma è stato pensato appositamente per fare in modo di porre l’auto come una vera e propria variante Suv della Peugeot208, ma restando comunque inferiore, anche se di poco, alla 3008.

La vettura sarà lunga 4,16 metri e sarà più alta da terra di 25 mm rispetto alla 208. Che dire, una vettura interessante che presenta un mix tra le funzionalità dei Suv e le dinamiche che tipicamente compongono una classica berlina o di una due volumi.

Notevoli le dimensioni del portellone e geniali le barre arcuate sul tetto. Per quanto concerne l’estetica, risaltano agli occhi gli scivoli di protezione anteriore e posteriore e i cerchi diamantati da 17 pollici, presenti in quasi tutti i Suv che si rispettino. Oltre a questo, sarà presente anche il tetto panoramico rinominato “Ciel”, una vera e propria novità firmata Peugeot.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -