Peugeot e-2008 2024: il SUV elettrico vince il Volante d’Oro

Alessio Salome Autore
Il nuovo modello è riuscito a stupire sia il pubblico che gli esperti della giuria
Nuovo Peugeot e-2008 Volante d'Oro

Il nuovo Peugeot e-2008 emerge trionfante, aggiudicandosi il prestigioso Volante d’Oro, un riconoscimento conferito dalla casa editrice Axel Springer Verlag che attesta l’eccellenza nel panorama automobilistico europeo.

Questo nuovo traguardo è stato raggiunto grazie all’apprezzamento unanime sia del pubblico che di una qualificata giuria di esperti, che hanno elevato l’e-2008 2024 a modello di riferimento nel settore delle utilitarie.

Nuovo Peugeot e-2008 Volante d'Oro

Peugeot e-2008 2024: importante premio conquistato dall’EV

Testimonato anche dal successo conquistato in Italia ad ottobre, Peugeot si distingue per la sua capacità di coniugare estetica e funzionalità, un equilibrio che si riflette chiaramente nel design del nuovo e-2008. Il suo frontale audace, impreziosito da applicazioni verticali che s’intersecano con i distintivi fari, dona all’EV un’impronta visiva potente e riconoscibile. La particolarità si estende anche al posteriore, dove i fanali a LED riprendono la forma a tre artigli, conferendo una larghezza visiva superiore al modello.

All’interno, il nuovo veicolo prosegue nella sua narrazione di innovazione con il Peugeot i-Cockpit, un elemento distintivo della gamma. Al centro di questa esperienza si trova un cruscotto digitale 3D collocato in posizione strategica per una visibilità ottimale, affiancato da un display da 10 pollici che rende l’accesso ai sistemi di infotainment all’avanguardia Peugeot i-Connect Advanced immediato e intuitivo. Il volante compatto, parte integrante dell’i-Cockpit, si fa garante di una maneggevolezza e precisione di guida senza precedenti.

Christian Dietsch, CEO di Peugeot Germania, ha espresso orgoglio per il riconoscimento ottenuto, enfatizzando come il Peugeot e-2008 2024 sia riuscito a stupire non solo gli appassionati di auto ma anche gli esperti, sottolineando il dominio del costruttore francese in termini di design, dotazioni e prestazioni tecniche.

Il premio Volante d’Oro, istituito da Axel Springer nel 1976, rappresenta uno dei più ambiti traguardi nell’industria automobilistica, con una giuria che annovera figure di spicco quali celebrità, piloti di fama e redattori capo.

La fase finale del concorso si è svolta il 18 settembre al Lausitzring, consolidando la reputazione del Peugeot e-2008 come un leader indiscusso nella sua categoria. Gli esiti di questa competizione verranno diffusi ufficialmente attraverso le pubblicazioni di Auto Bild nell’edizione 45/2023 e di Bild am Sonntag nell’edizione 46/2023.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: