Peugeot: ottima crescita a marzo in Italia

Natale LiVecchi Autore Auto
Sono sicuramente promettenti i riscontri proposti da Peugeot, in Italia, nel computo registrato a fine marzo
Peugeot
Peugeot

Sono sicuramente promettenti i riscontri proposti da Peugeot, in Italia, nel computo registrato a fine marzo. Il Costruttore del Leone segna infatti un altro mese positivo, chiudendo anche un primo trimestre dell’anno in crescita rispetto ai dati registrati durante lo stesso periodo dell’anno scorso. Allo stesso tempo si registra pure l’ottimo dato espresso dalla Peugeot e-208; la variante elettrica della 208 del Leone si conferma infatti al top del suo Segmento di riferimento.

Considerando il dato relativo al primo trimestre 2024, Peugeot ha registrato una crescita piuttosto consistente nel mercato italiano grazie all’incremento di volumi e quote di mercato. Va detto infatti che la quota di mercato totale registrata dal Costruttore del Leone, durante il trimestre appena conclusosi, beneficia dei riscontri provenienti dalle vetture e dai veicoli commerciali. Il dato tuttavia si attesta su un ottimo 5,4% che è pari ad un incremento di 0,2 punti percentuali rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Sono oltre 27.000 i veicoli a marchio Peugeot immatricolati da gennaio a marzo 2024

Peugeot ha infatti registrato un dato, in termini di immatricolazioni, pari a 27.224 veicoli venduti fra gennaio e marzo di quest’anno certificando un incremento di 2.489 veicoli immatricolati in più rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Ottimi sono anche i dati provenienti dalla Peugeot e-208. La variante elettrica dell’utilitaria del Costruttore del Leone è infatti riuscita a imporsi fra le Segmento B elettriche della sua categoria. I dati registrati dalla nuova e-208 derivano probabilmente, oltre che dalle caratteristiche tecniche e di design proposte, dall’offerta proposta al pubblico che ha potuto beneficiare dell’elettrica con una rata mensile di 110 euro. Un valore monetario che è lo stesso per ogni tipologia di motorizzazione a listino, quindi anche per le versioni a benzina o ibride. Col leasing Peugeot e-GO, la nuova Peugeot e-208 si può avere con la Easy Wall Box utile per ricaricare a casa la propria Peugeot elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -