Peugeot svela le prime immagini della futura e-5008

Andrea Senatore Foto Autore
In un video sono state mostrate le prime immagini degli interni del futuro SUV
Peugeot e-5008

La terza generazione della Peugeot 5008 si appresta a fare il suo debutto, segnando un rinnovamento completo del SUV più grande della casa francese. Dopo mesi di sviluppo, il nuovo e-5008 è prossimo al completamento e il marchio ha confermato che il debutto è imminente. In un video sono state mostrate le prime immagini degli interni del futuro SUV.

Peugeot e-5008: nuove immagini del SUV

L’elettrificazione sarà il fulcro di questa nuova generazione, con il lancio del modello Peugeot E-5008 completamente elettrico. Tuttavia, ciò non esclude la presenza di versioni con motore termico, che saranno anch’esse disponibili. Per ora, concentriamoci sugli interni della vettura, che rimarranno fedeli alla configurazione a tre file di sedili presente nel modello attuale.

La nuova e-5008 offrirà fino a sette posti, disposti in un layout 2+3+2, con accesso agevole alla terza fila. L’interno adotterà il celebre “i-Cockpit panoramico” di Peugeot, conferendo alla vettura un’esperienza digitale e connessa. Un imponente schermo HD widescreen curvo da 21 pollici, che combina l’Head-Up Display con il touch screen centrale per il sistema multimediale, diventerà il fulcro degli interni. Inoltre, Peugeot sottolinea l’uso della tecnologia LED per il nuovo sistema di illuminazione ambientale.

Nonostante il debutto in versione completamente elettrica, la nuova 5008 sarà disponibile anche con motori termici, escludendo tuttavia motori diesel. Saranno proposte varianti a benzina con tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) e ibrida plug-in (PHEV).

Peugeot e-5008

Quando potremo aspettarci il suo arrivo sul mercato? Peugeot ha confermato che la nuova E-5008 sarà presentata il prossimo marzo, con l’apertura dei preordini poco dopo. Se tutto procederà come previsto, le prime unità arriveranno presso i concessionari entro la fine dell’anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: