Polestar 3: un prototipo del SUV elettrico in mostra a Singapore

Alessio Salome Autore
Dispone di due motori elettrici in grado di erogare 517 CV
Polestar 3 prototipo

La Polestar 3 è stata ufficialmente presentata presso il Polestar Space di Singapore, situato in 45 Leng Kee Road. Questa innovativa vettura del produttore svedese stabilisce nuovi standard di riferimento nel segmento dei veicoli sportivi utilitari elettrici, combinando design scandinavo minimalista e dinamiche di guida eccezionali.

Con una configurazione dual motor che eroga fino a 517 CV (380 kW) di potenza e 910 Nm di coppia massima nella versione Performance Pack, la Polestar 3 sfoggia una potente presenza stradale.

Polestar 3 prototipo

Polestar 3: il brand ha scelto il Polestar Space per il debutto a Singapore

Il marchio svedese non ha trascurato l’aspetto aerodinamico, integrando un alettone anteriore e delle alette aerodinamiche posteriori nel design, per non parlare dell’innovativa SmartZone, che ospita diversi sensori di sicurezza avanzata.

Dotato di un nucleo di elaborazione centralizzato NVIDIA Drive e del sistema operativo Android Automotive, questo SUV elettrico offre una gamma completa di funzionalità di sicurezza avanzata e di assistenza alla guida. Collaborazioni con leader tecnologici come Zenseact, Luminar e Smart Eye forniscono alla nuova Polestar 3 una serie di strumenti all’avanguardia per la sicurezza stradale.

Leggi anche: Polestar 3 2023, tutti i dettagli: esterni, interni, tecnologia, prezzi, uscita

L’impegno di Polestar verso la sostenibilità è evidente nella scelta dei materiali interni, che includono cuoio certificato per il benessere degli animali e tessuti in lana completamente tracciabili. Inoltre, verrà completata una valutazione completa del ciclo di vita (LCA) per ridurre ulteriormente l’impronta di carbonio dell’EV nel corso della sua esistenza.

Polestar 3 prototipo

Esperienza di guida e comfort

Joakim Rydholm, ingegnere capo del telaio di Polestar, ha detto che hanno lavorato sodo per garantire che Polestar 3 offra una guida dinamica senza compromessi sul comfort quotidiano. Il veicolo è dotato di sospensioni pneumatiche a doppia camera e di una batteria da 111 kWh, che fornisce un’autonomia massima di 610 km secondo il ciclo WLTP e con una singola ricarica.

A Singapore, il nuovo SUV elettrico sarà disponibile a partire da 350.000 dollari di Singapore (239.557 euro). Le consegne partiranno nella seconda metà del 2024.

Polestar 3 prototipo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -