Polestar 4: Suv coupé elettrica da 66.900 euro in Italia

Ippolito Visconti Autore News Auto
Sbarca in Italia la Polestar 4, Suv coupé elettrica di segmento D con prezzo da 66.900 euro. È nei primi hub (gli Space) della Volvo
Polestar 4

Sbarca in Italia la Polestar 4, Suv coupé elettrica di segmento D con prezzo da 66.900 euro. È nei primi hub (gli Space) che la Casa svedese di Volvo (gruppo cinese Geely) ha aperto a Milano e a Roma. In produzione da metà 2024, con le prime consegne previste da agosto. Il mix è riuscito: il comfort di una Suv e l’aerodinamica di una coupé. 

Polestar 4 davanti

Polestar 4: design esterno

Posizionandosi tra Polestar 2 e Polestar 3, gli elementi chiave della macchina piuttosto innovativa a livello di design esterno sono cinque. Anzitutto, l’eliminazione del lunotto, così che i passeggeri posteriori godano di un’esperienza immersiva. Poi la separazione dei fari anteriori a doppia lama con la firma luminosa, completata dal logo (illuminazione di precisione millimetrica dal basso). Quindi, frontale basso, maniglie delle porte retrattili, finestrini a filo. Senza dimenticare le alette aerodinamiche posteriori e l’ottimizzazione del flusso d’aria intorno alla barra dei fari posteriori.

La base è la premium Sustainable Experience Architecture (SEA) sviluppata da Geely Holding. La lunghezza complessiva è di 4.840 mm, la larghezza di 2.139 mm e l’altezza di 1.534 mm, col passo di 2.999 mm: una distanza fra ruote davanti e dietro che permette di viaggiare in un abitacolo comodo.

Chicca tecnologica per la sicurezza Polestar

Lo specchietto retrovisore è sostituito da uno schermo ad alta definizione. Vedi in tempo reale le immagini riprese da una telecamera posteriore montata sul tetto. Hai un campo visivo molto più ampio rispetto a quello della maggior parte delle auto moderne. Il segnale digitale può essere disattivato per consentire al conducente di dare un’occhiata agli occupanti posteriori. Obiettivo? Tenere sotto controllo i bimbi, per esempio. 

Polestar 4 dentro

Auto green: impronta di carbonio al minimo

Polestar 4 ha l’impronta di carbonio più bassa tra tutte le auto della Casa al lancio. Nasce nella fabbrica SEA di Geely Holdings a Hangzhou Bay, in Cina: combina l’elettricità verde con certificazione di energia idroelettrica I-REC e l’elettricità fotovoltaica (dal tetto dello stabilimento). Pertanto, auto a zero emissioni allo scarico, e green in fase di produzione e smaltimento.

I prezzi della Polestar 4

Servono 66.900 euro per la Long Range con motore singolo da 272 CV. E 73.900 per la Long Range con doppio motore da 544 CV e trazione integrale. Batteria a 400 Volt da 100 kWh: un’autonomia di 610 km per la Polestar 4 da 272 CV e di 580 km per quella da 544 CV. Non male.

Promozione noleggio

Interessante la promo noleggio a lungo termine riferita alla Polestar 4 Long Range Single Motor MY24. Anticipo di 9.850 euro. Canone di 548 euro al mese per 36 mesi e 45.000 km totali. Iva esclusa. Con copertura assicurativa Rc auto e Infortunio conducente. Responsabilità per incendio, furto, eventi socio-politici e naturali, danni accidentali, atti vandalici con penalità 1.000 euro. Più vari servizi come manutenzione ordinaria e straordinaria. Salvo approvazione da parte di Arval Service Lease Italia. Attenti solo alle penali in caso di superamento dei km ammessi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -