Polestar 5 fa il suo debutto al Goodwood Festival of Speed

Avatar photo
Polestar 5

Polestar ha ottenuto ottimi risultati come marchio autonomo. Dopo aver dato il via con la Polestar 1, la casa automobilistica elettrica ha lavorato su una serie di nuove auto. Una delle più emozionanti è la Polestar 5, una GT quattro porte elettrica ad alte prestazioni che è stata presentata in anteprima in versione concept a marzo. Siamo molto incuriositi da questa vettura e all’inizio di questo mese abbiamo appreso che avremmo visto un prototipo al Goodwood Festival of Speed. Ora è successo e, allo stesso tempo, il produttore di veicoli elettrici ha rivelato tutte le specifiche tecniche della nuova vettura.

Polestar Goodwood

Scheda tecnica Polestar 5

Questa è la prima volta che l’azienda mostra in pubblico un prototipo di sviluppo dell’auto e il capo della ricerca e sviluppo del marchio nel Regno Unito, Pete Allen, è comprensibilmente entusiasta: “La Polestar 5 si preannuncia come una superba GT a quattro porte e una vera Polestar nel cuore. La piattaforma combina le caratteristiche di un’auto dalle prestazioni di basso volume con i moderni progressi tecnologici per portare la tecnologia del telaio di un’auto sportiva leggera e ad alta rigidità nella produzione di massa”.

Lo sviluppo di “un nuovo propulsore elettrico top di gamma è in corso”, ma gli obiettivi per questa configurazione sono elevati. Polestar afferma che il suo nuovo motore elettrico posteriore “fornirà una potenza superiore, insieme a un’architettura da 800 volt”, il che significa una ricarica super veloce. In combinazione con il motore elettrico anteriore ad alto rendimento, la Polestar 5 mira a fornire 872 cavalli e 663 Nm di coppia. Al contrario, la Polestar 2 produce fino a 408 CV con la configurazione a doppio motore.

Polestar 5 posteriore

Polestar non ha detto quali siano gli obiettivi di peso o accelerazione, ma dovremmo farci un’idea delle sue prestazioni a breve. La Polestar 5 correrà nella Hillclimb di Goodwood due volte al giorno durante l’evento nel gruppo “First Glance”. Il lancio è previsto per il 2024, dopodiché arriveranno i SUV Polestar 3 e Polestar 4. “Polestar 5 è un progetto che definisce l’azienda“, afferma il CEO Thomas Ingenlath.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: