Polestar conferma il lancio di tre nuove auto elettriche per il 2024

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar
Polestar

Polestar ha messo a punto tutti i macchinari con l’obiettivo di portare a termine un’offensiva di prodotto ambiziosa. Il marchio di veicoli elettrificati introdurrà un totale di tre nuovi modelli elettrici in un breve lasso di tempo. Dopo aver lanciato Polestar 1 e Polestar 2, modelli che si possono trovare in Nord America, Europa e Asia, è giunto il momento per il giovane marchio automobilistico lanciato nel 2017 di fare un passo avanti. Si tratterà di modelli che sono chiamati a giocare un ruolo da protagonista nel mercato premium.

Polestar ha consegnato circa 10.000 veicoli durante il turbolento anno 2020 segnato dalla pandemia di coronavirus e, entro il 2025, prevede di aumentare tale numero a 250.000 unità. Un obiettivo che può essere raggiunto solo aumentando l’offerta di prodotti. L’implementazione di tutti questi progetti è possibile grazie al supporto che l’azienda riceve da Volvo e Geely.

Il primo di questi tre nuovi modelli sarà il Polestar 3, un SUV completamente elettrico già anticipato ufficialmente. Sarà dotato di connettività avanzata e tecnologia di automazione. All’interno possono viaggiare fino a cinque passeggeri adulti. Inoltre, sarà prodotto da Volvo nei suoi stabilimenti di Ridgeville, South Carolina (Stati Uniti).

Successivamente sarà la volta della Polestar 4, un veicolo dalla linea coupé e dall’approccio sportivo che si distinguerà per prestazioni elevate. E al terzo e ultimo posto, come ci si potrebbe aspettare, vi sarà il Polestar 5. Uscirà nel 2024 e, prevedibilmente, le prime copie non usciranno prima del 2025. Sarà una risposta diretta ad alcune delle più importanti auto elettriche di lusso commercializzate, ad esempio, con il marchio Tesla, che è uno dei marchi a cui Polestar si rivolge direttamente.

Ti potrebbe interessare: Polestar 3 e futura Volvo XC90: stessa piattaforma ma 2 auto totalmente differenti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: