Polestar mostra in un video il nuovo modello ad alte prestazioni in pista

Andrea Senatore Foto Autore
Polestar

Polestar ha pubblicato un video online che mostra il nuovo modello ad alte prestazioni Polestar 2 BST 270 in pista. La Polestar 2 BST 270 è una variante in edizione limitata della omonima berlina, di cui saranno realizzate solo 270 unità. Il veicolo è una versione altamente modificata della berlina EV originale, che è diventata un classico di culto qui negli Stati Uniti.

La Polestar 2 BST 270 è una variante in edizione limitata della omonima berlina, di cui saranno realizzate solo 270 unità

Il BST 270 ha come base una Polestar 2 Long Range AWD di cui migliora radicalmente la sua maneggevolezza e potenza. La berlina sportiva produce 476 cavalli tramite una configurazione a doppio motore a trazione integrale, e accelera da 0 a 100 in 4,2 secondi e viene fornita con un aggiornamento software incentrato sulle prestazioni che “migliora la reattività del gruppo propulsore”.

Sebbene le prestazioni del BST 270 siano davvero molto buone, è chiaro che Polestar ha dedicato la maggior parte del tempo a migliorare la maneggevolezza del veicolo. Come sottolineato nel video, l’auto è stata abbassata di 25 mm tramite una serie di ammortizzatori Ohlins regolabili a 2 vie, il telaio è stato irrigidito tramite una barra di sostegno anteriore in alluminio, la potenza frenante del veicolo è stata aumentata tramite un set personalizzato di pinze e dischi più grandi, e il veicolo viene fornito con pneumatici Pirelli P-Zero ad alte prestazioni.

Per i clienti più attenti al design, la BST 270 è disponibile in una nuova serie di opzioni di colore esterno e una livrea opzionale ispirata alle corse. Mentre l’interno conserva il suo classico design polestar conservatore, lo fa con più rinforzi per aiutarti a rimanere al tuo posto.

È chiaro che la BST 270 non ha intenzione di battere nessun record di velocità su terra, ma con una serie impressionante di aggiornamenti di sospensioni e frenata, è sicuramente un modello interessante per chi cerca auto ad alte prestazioni.

Ti potrebbe interessare: Polestar 3: al CES debutta il sistema di monitoraggio del conducente Smart Eye

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: