Polestar: nei suoi veicoli arriva la più recente tecnologia Google

Andrea Senatore Foto Autore

I veicoli Polestar beneficeranno degli ultimi miglioramenti e sviluppi presentati da Google al CES 2023. Gli sviluppi includono la nuova mappa HD di Google che debutterà in Polestar 3 e il lancio di aggiornamenti da remoto per Polestar 2. “Questi sviluppi sono il risultato diretto della nostra solida relazione con Google e mostrano i vantaggi dell’integrazione dell’innovativo sistema operativo Android Automotive nelle nostre auto”, afferma Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.

I veicoli Polestar beneficeranno degli ultimi miglioramenti e sviluppi presentati da Google al CES 2023

Polestar 3 dovrebbe essere la prima auto al mondo a presentare la nuova mappa HD di Google, una mappa completa che fornisce informazioni stradali altamente dettagliate e aggiornate. Con la mappa HD, la casa svedese sarà in grado di combinare la sua tecnologia dei sensori del veicolo e i dati precisi a livello di corsia e di localizzazione di Google per facilitare le funzioni di assistenza alla guida come Pilot Assist, nonché le future funzionalità di guida autonoma.

Una mappa HD è una mappa altamente precisa che contiene dettagli normalmente non disponibili nelle mappe tradizionali. Il maggiore livello di dettaglio è fondamentale per il calcolo della guida assistita, migliorando il riconoscimento di dettagli come la segnaletica orizzontale e gli oggetti di localizzazione, inclusi i segnali stradali.

“Basandosi sulla nostra lunga storia di mappatura del mondo, la nuova mappa HD di Google è progettata specificamente per le case automobilistiche e siamo entusiasti di continuare a collaborare con case automobilistiche leader come Polestar per migliorare la sicurezza e il comfort dei conducenti ovunque”, afferma Jorgen Behrens, VP e General Manager di Geo Automotive presso Google.

Polestar

I possessori di Polestar 2 possono ora controllare la propria auto da remoto utilizzando un dispositivo abilitato per l’Assistente Google compatibile, con l’introduzione di azioni remote. Ciò consente di controllare lo stato del veicolo e controllare alcune funzioni come l’avvio del precondizionamento del clima, il controllo dello stato della batteria e lo sblocco delle porte, tra le altre funzioni. Inizialmente disponibile per gli utenti negli Stati Uniti, la funzionalità verrà implementata per più mercati nel tempo.

Ti potrebbe interessare: Polestar mostra in un video il nuovo modello ad alte prestazioni in pista

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: