Porsche 911 Carrera GTS 30 Years: edizione limitata per i 30 anni in Thailandia

Alessio Salome Autore
Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition

Porsche ha deciso di festeggiare il suo 30° anniversario in Thailandia con il lancio della speciale Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition. Il modello è stato realizzato da Porsche Exclusive Manufaktur.

La speciale vettura sarà proposta nel mercato thailandese in sette diverse colorazioni: Signal Yellow, Ruby Star, Signal Green, Pastel Orange, Riviera Blue, Ultra Violet e Fire Red. Parliamo di tonalità speciali che contraddistinguono la 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition.

Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition
Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition in sette colorazioni diverse

Porsche 911 Carrera GTS 30 Years: ecco la nuova edizione speciale della sportiva

La casa automobilistica tedesca ha aggiunto anche cerchi da 20” e 21” con bloccaggio centrale della 911 Turbo S, dotati di inserti colorati che si abbinano alla vernice. Inoltre, nascondono delle pinze freno nere.

Non mancano una serie di elementi in nero lucido, tra cui frontale SportDesign, prese d’aria anteriori, inserti posteriori, calotte degli specchietti retrovisori esterni e inserti del cofano posteriore.

Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition

Sui montanti centrali troviamo il badge 30 Years Porsche Thailand Edition mentre sul cofano posteriore lato guida ci sono cinque lamelle rifinite in rosso, bianco e blu come dedica ai colori della bandiera thailandese.

Passando all’abitacolo, la Porsche 911 Carrera GTS in edizione speciale presenta vari dettagli abbinati al colore esterno, inserti dei sedili in velluto, profili dei sedili in grigio ghiaia e cuciture a contrasto sparse un po’ ovunque.

Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition

Sotto il cofano c’è un motore boxer da 480 CV

Ricordiamo che la 911 Carrera GTS è una delle varianti più apprezzate della celebre linea di auto sportive 911 prodotta dalla casa automobilistica tedesca. Essa rappresenta un equilibrio perfetto tra prestazioni, lusso e praticità, rendendola un’opzione ideale per gli appassionati di auto sportive che desiderano un’esperienza di guida emozionante senza rinunciare al comfort quotidiano.

Una caratteristica distintiva della Carrera GTS è il suo motore, un potente sei cilindri boxer biturbo da 3 litri, che fornisce una potenza significativa rispetto ai modelli base della 911. Questo propulsore consente alla GTS di raggiungere prestazioni notevoli, con una velocità massima di oltre 300 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition

Esteticamente, la Porsche 911 Carrera GTS si distingue dalle altre 911 per alcuni dettagli specifici, come le prese d’aria più grandi sul frontale, un assetto ribassato, dei cerchi in lega leggera specifici e l’inconfondibile logo GTS. Il design aerodinamico non solo le conferisce un aspetto aggressivo, ma aiuta anche a migliorare la stabilità e l’aderenza in curva.

L’interno offre un ambiente raffinato e sportivo, con sedili sportivi avvolgenti, materiali di alta qualità come pelle e Alcantara e una serie di tecnologie all’avanguardia. Il sistema di infotainment di ultima generazione e il cruscotto digitale consentono al guidatore di accedere facilmente a tutte le informazioni e intrattenimento necessari durante il viaggio.

Porsche 911 Carrera GTS 30 Years Thailand Edition

Nonostante le sue prestazioni elevate, la 911 Carrera GTS mantiene una certa praticità grazie alla sua configurazione 2+2, che offre spazio aggiuntivo per passeggeri o bagagli rispetto a una tipica auto sportiva a due posti. Inoltre, Porsche offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze e i gusti specifici di ogni cliente.

In sintesi, la Porsche 911 Carrera GTS è una vettura che combina prestazioni straordinarie, un design iconico e un lusso sofisticato, il tutto senza sacrificare la praticità quotidiana. Per gli appassionati di auto sportive in cerca di un’esperienza di guida unica, questo modello rappresenta senza dubbio una scelta eccellente.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: