Porsche 911 Safari in azione al Nurburgring in un nuovo video spia

Davide Raia
porsche 911 safari

La gamma della Porsche 911 potrebbe registrare un’inaspettata novità. Oltre alla Porsche 911 Hybrid, infatti, la casa tedesca ha iniziato la fase di test di una variante inedite della sua iconica sportiva. Si tratta della Porsche 911 Safari. Il progetto è stato anticipato ben 9 anni fa dalla concept car Vision Safari che mostrava una versione “rialzata” della 911. Oggi, Porsche è pronta a realizzare qualcosa di molto simile a quel concept.

Dopo le foto spia della scorsa estate, infatti, in queste ore è apparso online un nuovo video spia che ci mostra un prototipo della futura Porsche 911 Safari impegnato in un test drive d’eccezione sul tracciato del Nurburgring. La presenza tra le curve dell’Inferno Verde è una chiara conferma che la nuova versione Safari non rinuncerà al carattere sportivo tipico della 911.

Ecco il video spia del nuovo progetto:

I dettagli del progetto della nuova Porsche 911 Safari

Il prototipo della futura Porsche 911 Safari mostrato dal video spia potrebbe essere differente, almeno dal punto di vista estetico, dall’effettivo modello di serie. La versione Safari, infatti, potrebbe debuttare con il restyling di metà carriera della 911 presentando, quindi, delle novità alla carrozzeria. I test in corso, in ogni caso, confermano la fase avanzata dello sviluppo.

La nuova Porsche 911 Safari, rispetto alla versione “standard” della 911, presenterà un’altezza maggiore da terra di alcuni centimetri oltre ad una serie di novità dal punto di vista tecnico. Da notare anche la presenza di cerchi da 20 pollici di diametro. Alla base del progetto dovrebbe esserci il sei cilindri della Carrera 4S. La nuova Safari, quindi, potrebbe presentare un 3.0 litri Biturbo in grado di garantire una potenza massima di 443 CV con una coppia motrice di 520 Nm. 

La vettura potrebbe essere proposta anche con motorizzazioni più estreme e con caratteristiche tecniche esclusive. Il progetto, ricordiamo, non è ancora stato confermato in via ufficiale da Porsche. Maggiori dettagli sulla nuova evoluzione della 911 arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Il progetto è già avviato nel suo programma di sviluppo ed il debutto ufficiale potrebbe non essere così lontano. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: