Porsche Classic offre un nuovo basamento in magnesio per le vecchie 911

Avatar photo
Porsche Classic

Porsche Classic rende molto più facile ricostruire i primi esemplari della 911 introducendo i basamenti in magnesio per i modelli dal 1968 al 1976. I componenti sono fedeli alle parti originali e sono disponibili presso i rivenditori di tutto il mondo.

Il vantaggio del magnesio è il suo peso ridotto. Tuttavia, il metallo può essere fragile e causare crepe. A volte il modo migliore per riparare queste vecchie Porsche è riutilizzare parti di vecchi motori perché i nuovi componenti non sono prontamente disponibili, almeno fino ad ora.

Porsche Classic: le disponibilità dei componenti sul mercato

Questa ristampa colma un’altra lacuna nella nostra gamma di pezzi di ricambio, rendendo possibile la costruzione di motori completamente nuovi per la maggior parte dei modelli 911 classici“, ha affermato Ulrike Lutz, direttore di Porsche Classic. “C’è molta richiesta da parte dei nostri clienti di componenti del motore fedeli all’originale come questo“.

Per gli esperti Porsche che desiderano maggiori dettagli, i basamenti in magnesio sono disponibili per i modelli 911 F e G con motori da 2,0, 2,2, 2,4 e 2,7 litri. Un fornitore utilizza i dati CAD per fondere ogni basamento. I pezzi vengono quindi sottoposti a un processo di rifinitura su una macchina CNC a cinque assi utilizzando più di 50 utensili di taglio, foratura e fresatura. Per il controllo di qualità, i costruttori utilizzano sonde di misurazione 3D per valutare oltre 1.300 dimensioni.

Porsche ha sottoposto il basamento in magnesio a un test approfondito. Il processo ha sottoposto la versione da 2,7 litri a molteplici valutazioni di resistenza. Alla fine, il team ha smontato il motore e lo ha ispezionato completamente, compresa l’analisi degli specialisti del Porsche Development Center di Weissach.

I carter in magnesio sono ora disponibili. “Per quanto riguarda i prezzi, per un prodotto come i carter ci rivolgiamo ai concessionari di vendita per confermare i prezzi per i clienti“, ha detto un portavoce a Motor1.com.

Porsche Classic offre oltre 80.000 componenti per i veicoli più vecchi del marchio. Alcuni di questi sono aggiornamenti per i modelli, come il sistema Porsche Classic Communication Management Plus disponibile per 911 realizzate dal 2005 al 2008, Boxster e Cayman dal 2005 al 2008 e Cayenne dal 2003 al 2008. La tecnologia offre a questi modelli un moderno sistema di infotainment che include il supporto per Android Auto e Apple CarPlay.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: