Porsche da 1,2 milioni di dollari si schianta a Spa: il video

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche
Porsche

Un video in cui una Porsche 962C da corsa è stata completamente distrutta in un incidente sulla pista di Spa in Belgio è apparso sul canale YouTube Auto Addicton. La registrazione è davvero sorprendente per due motivi. Il primo è la quantità di danni subiti dall’auto di Porsche che costa tantissimo e il secondo motivo é il fatto che il pilota non sia rimasto ferito nella grave collisione.

Una Porsche 962C è andata completamente distrutta in un incidente a SPA

La data dell’incidente non è riportata, ma non è comunque un dettaglio di grande importanza. Il video mostra il passaggio della vettura sportiva attraverso la chicane e l’uscita del traguardo. In fase di accelerazione, per ragioni sconosciute, il conducente della Porsche ha perso il controllo e l’auto e andata a sbattere contro il muro.

L’impatto ha completamente distrutto la parte anteriore dell’auto e le porte sono state strappate via. Fortunatamente non c’erano altre auto nelle vicinanze durante lo schianto. Il filmato mostra anche un uomo, che molto probabilmente è il conducente dell’auto, che raccoglie parti di un’auto caricata su una piattaforma e che quindi dimostra di essere rimasto illeso.

La Porsche 962 è stata sviluppata nei primi anni ’80 e ha iniziato a correre nel 1984. Si basa sull’auto da corsa 956, con un muso più lungo e un rollbar in acciaio, che dovrebbe renderla più sicura. Fu con una vettura del genere che il leggendario Stefan Beloff morì nel 1985, dopo aver stabilito un record per il giro più veloce del Nurburgring con la 956C 2 ​​anni prima. Questo successo durò 35 anni e, ironia della sorte, Stefan Beloff morì proprio sulla pista di SPA.

Ti potrebbe interessare: Porsche: importante incentivo sulle vendite di Taycan per promuovere l’elettrico

Ti potrebbe interessare: Ecco 13 gioielli di Porsche senza futuro abbandonati negli Stati Uniti

Ti potrebbe interessare: Porsche 911 elettrica: la casa automobilistica tedesca ha trovato la soluzione per la futura generazione del celebre modello

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: