Porsche investe in un’azienda di stampa 3D

Andrea Senatore Foto Autore
Porsche sede

Arrivano notizie interessanti da Porsche. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Volkswagen ha effettuato un investimento strategico in INTAMSYS, il principale produttore mondiale di stampanti 3D specializzato in materiali di alta qualità. L’investimento, il primo tentativo di Porsche nella produzione additiva, mira a esplorare l’applicazione di tecnologie all’avanguardia nell’industria automobilistica ed è anche un’altra misura per accelerare l’attuazione della strategia digitale dell’azienda.

Porsche punta forte sulla stampa 3D

L’innovazione e la ricerca e lo sviluppo di soluzioni intelligenti svolgono un ruolo chiave nel continuo progresso e successo di Porsche. Con la graduale trasformazione digitale dell’industria automobilistica, la stampa 3D si sta rapidamente implementando ed evolvendo.

La casa tedesca ritiene che la produzione additiva, come parte integrante delle tecnologie di produzione digitale del futuro, svolgerà un ruolo importante nel guidare la digitalizzazione delle aziende e quindi, in quanto settore ad alta tecnologia, meriti un coinvolgimento continuo e a lungo termine. Per non parlare delle nuove possibilità che la stampa 3D apre nello sviluppo e nella produzione di parti e componenti su piccola scala.

INTAMSYS ha raggiunto significativi progressi nella produzione su piccola scala di ricambi e componenti per auto, che riflettono la tenacia e la forza tecnica del suo team. Si spera che l’investimento strategico aiuterà Porsche a digitalizzare e migliorare il suo processo di produzione, mentre la società prevede di espandere l’uso della produzione additiva per raggiungere il suo obiettivo strategico come soluzione di mobilità digitale.

Porsche logo

“Porsche prevede di aumentare l’effettiva applicazione della tecnologia di produzione additiva e sfruttare il significativo potenziale innovativo della stampa 3D in termini sia di prodotto che di processo per offrire ai clienti servizi di produzione e personalizzazione più flessibili. Siamo onorati di supportare INTAMSYS come un partner importante nella trasformazione digitale di Porsche poiché ci aiutano a realizzare la nostra visione per il futuro “, ha affermato un dirigente del produttore tedesco.

Ti potrebbe interessare: Porsche 911 Safari in azione al Nurburgring in un nuovo video spia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: