Dacia Spring: rate da 180 euro al mese anche a settembre

Alessio Salome Autore
Dacia Spring Essential promozione

Dacia ha deciso di rinnovare la promozione dedicata alla Dacia Spring 100% elettrica (in versione Essential) fino al 30 settembre 2022 attraverso il finanziamento PlusValore Dacia, che prevede un prezzo scontato a 15.150 euro con IVA inclusa e IPT e contributo PFU esclusi.

Da precisare che lo sconto è valido soltanto in caso di rottamazione di un veicolo usato da Euro 0 a Euro 4 (incluso) di proprietà del cliente o di uno dei familiari conviventi da almeno 12 mesi. Questo permette di sfruttare l’incentivo statale pari a 5000 euro.

Dacia Spring Essential promozione
Dacia Spring Essential interni

Dacia Spring: la city car elettrica è disponibile in promozione anche a settembre

Entrando più nello specifico, il finanziamento prevede un anticipo di 3410 euro, 36 rate mensili da 39,78 euro (circa 6 euro al giorno) e una rata finale di 8190 euro (valore futuro garantito).

L’importo totale del credito è di 12.872,04 euro e include il finanziamento del veicolo di 11.740 euro e, in caso di adesione, il finanziamento protetto di 533,04 euro e il pack service di 599 euro comprensivo di tre anni di furto e incendio e un anno di assicurazione conducente.

Le spese istruttoria sono di 350 euro, l’imposta di bollo di 32,18 euro (addebitata sulla prima rata), gli interessi di 1790,11 euro, il TAN fisso del 5,49%, il TAEG del 7,50 euro, le spese di incasso mensili di 3 euro, quelle per invio rendiconto periodico annuale di 1,20 euro (gratis online) e l’imposta di bollo pari a 2 euro.

La promozione prevede la possibilità di percorrere fino a un massimo di 30.000 km. In caso di restituzione del veicolo con eccedenza chilometrica, bisognerà pagare 0,10 euro per ogni chilometro in più percorso.

L’offerta è soggetta ad approvazione da parte di DaciaFin ed è valida soltanto presso le concessionarie Dacia aderenti all’iniziativa.

La Dacia Spring Essential viene proposta con un singolo motore elettrico da 45 CV (33 kW) di potenza e 125 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione anteriore. La batteria da 26,8 kWh garantisce fino a 230 km di autonomia con una sicura ricarica.

Quest’ultima avviene in 1 ora e 12 minuti utilizzando una colonnina di ricarica rapida da 30 kW, in 4 ore e 50 minuti usando una wallbox da 7,4 kW, in 8 ore e 19 minuti con una presa Green’Up da 3,7 kW e 13 ore e 27 minuti usando una presa domestica tradizionale da 2,3 kW.

Il consumo medio è pari a 13,9 kWh ogni 100 km percorsi. A livello di prestazioni, Dacia sostiene che la vettura impiega 19,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 125 km/h.

Dacia Spring Essential promozione

La dotazione completa proposta di serie dall’allestimento Essential

L’allestimento Essential propone di serie assistenza alla frenata d’emergenza, climatizzatore manuale, limitatore di velocità, servosterzo elettrico, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, barre al tetto nere con inserti in grigio satinato, calandra con inserti bianchi, cerchi in acciaio da 14”, correttore assetto fari, kit riparazione pneumatici, DRL a LED, fanali posteriori con firma Y, maniglie delle portiere in tinta con la carrozzeria, nuovo logo Dacia, specchietti retrovisori esterni elettrici, tergilunotto, caricatore AC/DC, cavo di ricarica Mode 3 e display centrale da 3.5 pollici.

Non mancano indicatore temperatura esterna, panchetta posteriore ribaltabile, sedile guidatore regolabile in altezza, volante regolabile, sedili Essential, vari airbag, poggiatesta posteriori, chiusura centralizzata, chiusura delle portiere automatica durante la guida, cinture di sicurezza con pretensionatore, sistema ISOFIX, modalità Eco, ABS, sistema di chiamate di emergenza e-Call, controllo elettronico della stabilità e della trazione, radio DAB, porta USB, connettività Bluetooth, Advanced Emergency Breaking System, precondizionamento dell’abitacolo, sensori crepuscolare e pioggia, avvio/arresto della ricarica tramite l’app My Dacia e geolocalizzazione.

Dacia Spring Essential promozione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -