in ,

Punto Evo Abarth

Punto Evo Abarth

Punto Evo AbarthAttualmente a listino, nel Gruppo Fiat, è presente una versione della Punto Evo,  che porta i fregi della Casa dello Scorpione, la Punto Evo Abarth.

Questa versione mostra chiaramente la sua vocazione sportiva, grazie a una serie di particolari estetici, quali ad esempio i passaruota di maggiori dimensioni, destinati ad accogliere cerchi in lega bruniti da 17″, ispirati al simbolo dello Scorpione, lo scarico racing a doppio terminale, uno spoiler posteriore maggiorato rispetto a quello presente sulla versione precedente e nella stessa tinta della carrozzeria, per rendere piu’ continua e dinamica la linea della vettura, i codolini e le minigonne nella stessa tinta di carrozzeria, il baffo porta logo completamente rivisto: piu’ sportivo grazie alla sua griglia.

L’abitacolo della Punto Evo Abarth è costituito da particolari che tradiscono tutti un certo gusto sportivo (non poteva del resto essere altrimenti).

Nella plancia abbondano le finiture con “effetto carbonio” e, ovviamente, impresso in bella mostra il marchio della Casa dello Scorpione.

La strumentazione presenta quadranti più grandi per  tachimetro e contagiri, marchiati Jaeger, e nuove grafiche d’ispirazione sportiva.

Il nuovo volante, il pomello del cambio in pelle con cuciture rosse e la pedaliera in alluminio rafforzano ulteriormente l’aspetto corsaiolo che il Gruppo Fiat ha voluto dare a questo modello.
La Punto Evo Abarth è spinta da una nuova versione del propulsore 1.4 MultiAir, che sviluppa ora una potenza di 165 CV.

Questa versione del 1.4 MultiAir adotta il sistema di fasatura variabile e una turbina maggiorata Garrett in grado di migliorare prestazioni, consumi ed emissioni allo scarico.

Un’altra novità di questo propulsore è il sistema Start&Stop, che consente di ottimizzare il consumo nell’uso cittadino, pari sulla carta, a 8,1 l/100km (6,0 l/100 km per il ciclo combinato e 4,8 l/100 km per quello extraurbano).

L’omologazione è Euro 5 con un livello di emissioni di CO2 pari a 142 g/km.

Le prestazioni sono di tutto rispetto, in quanto si registra una coppia massima di 250 Nm a 2.250 giri/min, e un’accelerazione 0-100 km/h in 7,9 secondi.

Il prezzo della Punto Evo Abarth è di 19.400 euro.