QuantumScape Accelera: Prototipi Solidi Alpha-2 pronti per l’industria delle Auto Elettriche

Mirko Elia Autore Automotive
QuantumScape Alpha-2

È partita ufficialmente la spedizione delle batterie a stato solido delle QuantumScape Alpha-2, un prototipo molto interessante per le novità tecnologiche

È partita ufficialmente la consegna delle batterie QuantumScape Alpha-2. QuantumShape rappresenta il leader mondiale nella produzione di batterie di prossima generazione con tecnologia a stato solido basato su metallo e litio ha annunciato ai clienti di aver avviato le spedizioni ai clienti di prototipi di batterie a celle Apha-2 riuscendo a raggiungere pienamente l’obiettivo per il 2024.

Questo tipo di batteria rappresenta una significativa pietra miliare verso la QSE-5 che rappresenta il primo vero prodotto commerciale QSE-5. Questa compagnia è entrata nel mercato nel dicembre 2022 dopo aver spedito i prototipi A0 ai clienti. Rispetto però a quella prima versione sono molti i miglioramenti introdotti nell’ultimo anno.

Quali sono i miglioramenti che QuantumScape Alpha-2 ha portato alla tecnologia?

L’Alpha-2 riesce a riassumere in sé tutti i miglioramenti ottenuti dalla compagnia nell’ultimo anno in questo settore. In pratica si parla di una batteria a sei strati rispetto ai ventiquattro rispetto al precedente prototipo, il A0. Ciò è possibile perché vi sono dei catodi a carico più elevato e ad un imballaggio più attivo. Ciò significa che il dispositivo ha linee più snelle con margini interni più stretti e collettori di corrente più sottili. Tutti questi elementi riescono a creare un prodotto decisamente più potente. Si parla quindi di una strada che porta verso la QSE-5 che sarà una batteria con una tecnologia priva di anodo a ventiquattro strati e potenziata dalla tecnologia Raptor.

QuantumScape Alpha-2: una pietra miliare per questa tecnologia

Il rilascio del nuovo prototipo ha portato naturalmente ad una serie di dichiarazioni dalla dirigenza dell’azienda poiché si parla un traguardo molto importante verso la strada ad un prodotto completo.

Il dottore Siva Sivaram, presidente ed amministratrice delegata di QuantumScape, ha dichiarato che il rilascio di questa alfa è un importante passo verso la commercializzazione di un prodotto completo. Ha inoltre voluto aggiungere che i commenti degli utenti possono essere molto importanti per poter ottenere un prodotto in grado di raggiungere delle prestazioni molto importanti. In questo modo sarà possibile raggiungere entro la fine dell’anno la QSE-5.

Tom Holme, cofondatore e CTO, ha aggiunto che QuantumScape sta lavorando nel miglioramento dell’energia e della densità di potenza in modo da poter ampliare le funzionalità delle batterie a stato solido per auto. La compagnia è quindi incentrata sulla batteria a stato solido senza anodo in modo da poter ottenere delle prestazioni migliori.

QuantumScape Alpha-2 può essere considerato un punto essenziale per il miglioramento della mobilità elettrica in modo da poter

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: