Questa Lexus LFA è in vendita da 2 anni ma nessuno l’ha mai comprata, perché?

Avatar photo
Lexus LFA

Il 2 maggio 2020 abbiamo scoperto che questo esemplare era stata messa in vendita: una Lexus LFA cromata cercava un nuovo proprietario. Bene, oggi, a distanza di più di 2 anni torniamo a parlare di lei perché, a quanto pare, c’è un punto in cui lo sfarzo di un’auto supera quanto sia speciale. E la LFA è piuttosto speciale. Francamente, prima del debutto della Lexus LC 500, era l’ultima vettura veramente speciale che Lexus avesse realizzato. Lexus non farà mai più niente del genere e di così estremo come la LFA. Per la stragrande maggioranza di noi, il prezzo sbalorditivo di una LFA ogni volta che una ne viene messa in vendita è un fattore limitante, per non dire altro.

Lexus LFA

Ecco perché questa Lexus LFA non viene comprata da nessuno

Tuttavia, si pone la domanda: perché qualcuno non compra questo esemplare unico? Ha un V10 che suona come i leggendari 10 cilindri da Formula 1 ma è omologata per circolare su strada. Sembra un’astronave e, a causa della vernice cromata, probabilmente si trasformerà in un “raggio mortale” quando il sole la colpisce. Chi non vorrebbe un’auto che dia fuoco alle cose?

Poi tra le motivazioni del perché nessuno è attratto da questa vettura, forse c’è che è rimasta ferma per tantissimo tempo. Servirebbe una revisione da cima a fondo e soprattutto serve un meccanico altamente competente. Ma ecco la parte più folle di tutto questo: quella vernice cromata non è vernice. È un involucro, chiamato wrap. Qualcuno potrebbe sborsare il prezzo richiesto di 1 milione di euro e fare in modo che una carrozzeria riporti l’auto al suo antico splendore. Non è nemmeno un colore controverso. L’auto è semplicemente nera. Questo è tutto. Abbiamo trovato alcune foto sul sito del rivenditore. Perdona la qualità. Questi sono stati ovviamente presi su un Nokia della stessa epoca dell’auto.

Lexus LFA

L’interno è più o meno lo stesso. Non c’è motivo di fare il pagliaccio su questa macchina cromata dall’interno. In effetti, diremmo che il tipo di cromo e rosso con carbonio funziona. Naturalmente, il prezzo è sempre un fattore in queste cose. Come è il fatto che l’auto è rimasta ferma. È probabile che ci sia una manutenzione differita.

Indipendentemente da ciò, se quell’adesivo da $ 1,05 milioni è troppo pesante per te, siamo sicuri che un rivenditore che è stato seduto su un’auto da un milione di dollari per due anni scenderà leggermente per un acquirente. Francamente, se sei là fuori a intrattenere questa idea, risalire con il 30% in meno su un bel milione e uscire con una Lexus LFA. Garantiamo che varrà di più in altri due anni. E se odi il cromo, puoi piangere mentre ascolti il ​​tuo motore V10 da 553 cavalli.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: