Range Rover RS500

range rover rs 500

Il Range Rover RS500 è il risultato della collaborazione tra Project Kahn e l’azienda costruttrice di motori da corsa, Cosworth, per trasformare il Range Rover 4.4 TDV8 in un bolide da corsa alimentato a diesel.

Il motore fornito dal rinomato marchio inglese è un potente diesel che garantirà al nuovo Suv Land Rover la bellezza di oltre 500 cavalli contro i 313 del  4.4 V8.

Il Range Rover RS500 appare molto aggressivo anche esteticamente, con cerchi in lega leggera RSX da 22 pollici, tubi di scarico in acciaio inossidabile e la rivisitazione aerodinamica proposta dal tuner inglese Project Kahn con nuovo set di minigomme nero opaco, una spanna più basse del nel modello originale, con prese d’aria laterali dotate di doppia griglia.

Anche gli interni sono stati resi più sportivi con pedali in alluminio, varie applicazioni in acciaio inossidabile, sedili e volante rivestiti in pelle nera. Il marchio Cosworth, a cui il Range Rover RS500 deve anche i suoi colori, appare un po’ dappertutto all’interno dell’abitacolo dando quasi l’idea di essere su un’auto da corsa.

Il prezzo di questa rivisitazione è ancora top secret e per farcene un’idea dovremmo tenere conto il prezzo di listino base del Range Rover 4.4 TDV8 che è di oltre 88.000 euro.

Giacomo Savonitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.