Range Rover Sport SVR: iniezione di grinta [FOTO SPIA]

M Magarini

La nuova Range Rover Sport SVR è in fase di sviluppo da un po’ di tempo, ma l’ultimo prototipo ci offre uno sguardo migliore alla sua carrozzeria aggressiva, nonostante sia ancora nascosta.

A dispetto dei precedenti prototipi, l’esemplare mimetizzato, avvistato questa settimana da CarScoops in Germania, indossa i paraurti di serie insieme a un set coordinato di cerchi in lega da 23 pollici.

Il paraurti specifico per SVR ha prese più grandi con un motivo a nido d’ape simile al suo precursore. Altre peculiarità rispetto alla normale Range Rover Sport includono una serie di minigonne laterali più profonde, quattro tubi di scarico e un diffusore posteriore che probabilmente sarà anch’esso ridisegnato. Lo spoiler posteriore sembra essere lo stesso, anche se non si esclude un’allungamento nella forma finale.

Ranger Rover Sport SVR: personalità in abbondanza

Range Rover Sport SVR foto spia

E mentre la “normale” Range Rover Sport è stata completamente rivelata, il muletto SVR indossa sempre fanali posteriori fittizi invece degli eleganti LED del modello destinato alle concessionarie. Possiamo anche vedere alcune parti extra di plastica sotto l’involucro mimetico, volte a nascondere la superficie pulita del corpo vettura.

Range Rover Sport SVR foto spia

Mettendo da parte le modifiche stilistiche, la Range Rover Sport SVR otterrà freni più grandi, una nuova configurazione per le sospensioni pneumatiche e, soprattutto, una versione più potente del motore V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW che offre livelli da auto sportiva nel rettilineo.

Range Rover Sport SVR foto spia

Nella variante P530, il V8 produce 530 CV (390 kW) ma l’SVR potrebbe avvicinarsi ai 625 CV (460 kW) della rivale BMW X5 M Competition. Lo stesso motore produce fino a 636 CV (468 kW) in forma solo ICE sotto il cofano dell’M5 CS, ma ha dimostrato che può arrivare fino a 750 CV (552 kW) come parte del propulsore ibrido plug-in nella prossima BMW XM.

Si vocifera anche di una proposta elettrificata, ma non sappiamo ancora se Land Rover utilizzerà un propulsore ibrido della BMW. Avremo maggiori dettagli in merito nei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al debutto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: