Range Rover The Dragon Edition: nuova versione speciale in soli otto esemplari

Alessio Salome Autore
Overfinch ha messo a punto una special edition del SUV di lusso
Range Rover The Dragon Edition Overfinch

Il Range Rover The Dragon Edition 2024, una creazione dell’azienda di tuning britannica Overfinch, rappresenta l’apice di lusso e design personalizzato nel segmento dei SUV. Questa edizione limitata, che celebra l’anno del drago, è un perfetto esempio di come un tuner possa elevare un veicolo già premium a un livello di esclusività ancora maggiore.

Lo speciale modello si distingue per un’estetica esterna sofisticata, che include dettagli in fibra di carbonio per le prese d’aria del paraurti, la griglia e le branchie laterali. Questi elementi, combinati con estensioni aerodinamiche per i paraurti e le minigonne laterali, conferiscono al SUV un aspetto più aggressivo e stilizzato. I cerchi Overfinch Vortex da 24”, con design accattivante ed emblemi del drago sui coprimozzi auto-livellanti, sottolineano ulteriormente la sua esclusività.

Range Rover The Dragon Edition Overfinch

Range Rover The Dragon Edition: il SUV diventa ancora più lussuoso grazie alle modifiche di Overfinch

All’interno, il design si fa ancora più stravagante. Grafiche di draghi cinesi di grandi dimensioni adornano i sedili riconfigurati, il cruscotto, il selettore del cambio e la console centrale. Le targhette numerate “Dragon Edition 1/8” sulla base della console centrale e le soglie sottoporta illuminate comunicano l’unicità di ogni esemplare. Questi dettagli interni, combinati con la libertà di scegliere il colore della tappezzeria in pelle e delle impiallacciature, rendono ogni Range Rover The Dragon Edition davvero unico.

Basata sui Range Rover SV e Autobiography 2024, la Dragon Edition non introduce modifiche alle prestazioni. Questo significa che mantiene le caratteristiche meccaniche di base del modello su cui si basa, garantendo che l’attenzione sia focalizzata sul design e sugli elementi personalizzati piuttosto che su miglioramenti delle prestazioni.

Range Rover The Dragon Edition Overfinch

Overfinch produrrà solo otto esemplari del Range Rover The Dragon Edition, con un prezzo di 250.000 dollari (232.024 euro) ciascuno. Questa limitazione della produzione sottolinea l’esclusività e il prestigio del veicolo, rendendolo un pezzo da collezione per gli appassionati e gli estimatori di veicoli di lusso.

L’ultimo progetto realizzato dal preparatore britannico è un esempio eccezionale di come un tuner possa trasformare un SUV di lusso in un’opera d’arte su ruote, con attenzione ai dettagli e personalizzazione che va oltre il normale ambito di modifiche.

Pur mantenendo le caratteristiche meccaniche del modello base, questa edizione speciale eleva il veicolo in termini di design e esclusività, rendendolo un elemento distintivo nel segmento dei SUV di lusso.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: