Range Rover Velar 2023: nuovi dettagli nelle foto spia

M Magarini
Range Rover Velar foto spia

Ha appena compiuto cinque anni sul mercato e l’azienda britannica ha deciso di dare una spinta alle vendite del SUV di lusso più sportivo in offerta. La Range Rover Velar MY 2023 è stata nuovamente cacciata in alcune foto spia, mostrando un rinnovamento estetico più attraente e aggiungendo importanti novità.

Il quarto modello della gamma Land Rover è in vendita da ben cinque anni, da quando è stato lanciato nell’estate del 2017. Da allora, la compagnia ha concatenato continui miglioramenti alla Velar, una delle proposte più dinamiche. In termini di design, è stata concepita come una risposta diretta al successo della BMW X6 ma in forma ben diversa.

Range Rover Velar: un facelift per il 2023

Range Rover Velar foto spia

Range Rover sta implementando un vero e proprio restyling sulla Range Rover Velar e le foto spia di Motor.es stanno lì a testimoniarlo. Mimetizzata davanti e dietro, il vinile nasconde un frontale rivisto in cui il look delle luci diurne a LED lascerà il posto a uno più moderno con un cordino simile a quello della nuova Range Rover Sport.

Range Rover Velar foto spia

Anche il paraurti sarà rimodellato, così come il posteriore che sarà accompagnato da una nuova firma luminosa, mentre le fattezze dei gruppi ottici resteranno invariate. All’interno, il Velar Facelift 2023 esalterà la struttura della plancia con un nuovo touch screen fino a 13,1 pollici per il sistema di infotainment e multimediale “PiviPro”, a cui si aggiungerà pure l’assistente vocale Amazon Alexa.

Velar foto spia

Land Rover applicherà innovazioni anche per il telaio, a tutto vantaggio della dinamica di guida. Tra gli altri, sono previste sospensioni pneumatiche su misura e barre stabilizzatrici attive con un motore a 48 V che impedirà il rollio.

Dove non sono atte rilevanti novità è la meccanica, poiché i diesel hanno già la tecnologia MHEV a 48 volt, quindi è in programma solo l’aggiunta delle interpretazioni a benzina . I PHEV devono migliorare la propria autonomia con una batteria di maggiore capacità, quindi l’autonomia crescerà rispetto agli attuali 50 chilometri. La Range Rover Velar Facelift sarà presentata, prevedibilmente, all’inizio del 2023 e messa in vendita alla fine della prossima primavera.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: