Renault 4: un nuovo teaser ne anticipa il ritorno

Avatar photo
R4

Sebbene ci sarà da attendere fino al prossimo 17 ottobre, quando il Costruttore della Losanga presenterà all’89esimo Salone di Parigi la nuova Renault 4, un nuovo teaser anticipa le forme di questa nuova show car che andrà a rappresentare innanzitutto un moderno tributo all’iconica 4 del costruttore francese.

A dire il vero non si tratta del primissimo teaser rilasciato da Renault, ma si tratta sicuramente di quello che sviluppa le condizioni migliori che ci permettono di dare un effettivo primo sguardo all’impostazione stilistica che caratterizzerà la nuova Renault 4. L’approccio di Renault alla nuova Renault 4 arriva trent’anni dopo la fine della produzione dell’iconica vettura, fortemente riconosciuta e ammirata in ogni parte del mondo.

La Renault 4 sarà una show car capace di avere nell’off-road il suo terreno ideale

Il team di designer che lavora sotto la guida di Gilles Vidal, Renault Design Vice President, ha dato una svolta moderna a un modello iconico che ha lasciato il segno negli Anni ’60, ’70 e ’80 visto che la Renault 4 è stata prodotta ininterrottamente dal 1961 al 1992 in circa 8 milioni di esemplari. La show car prenderà parte anche alle celebrazioni del 25esimo anniversario del raduno benefico 4L Trophy, un appuntamento che si svolge ogni anno e al quale partecipano diverse Renault 4 destinate ad affrontare il deserto del Marocco.

R4

L’anima della R4 che il Costruttore della Losanga presenterà presto a Parigi è quindi quella di una vera e propria off-road, tuttavia anticiperà quello che sarà lo stile definitivo della vettura che effettivamente entrerà in produzione e accreditata di un solo motore elettrico a disposizione sotto al cofano; arriverà entro il 2025. I teaser anticipano forme tipiche della R4 di un tempo, abbinate però ad un’estetica più massiccia che va nella direzione tipica di un veicolo marcatamente votato al fuoristrada grazie alla importante altezza da terra, le grandi ruote e la possibilità di disporre di grossi carichi sul tetto.

Interessante appare il frontale a sviluppo orizzontale con i LED che identificano i proiettori i quali rappresentano un valido richiamo al passato della Renault 4 stessa, mentre più elaborata sembra la conformazione dei fanali posteriori. Ora l’attesa è rivolta al prossimo 17 ottobre, a partire dalle ore 9.00, quando la Renault 4 sarà svelata assieme a tante altre novità del marchio a cominciare dalla Austral E-Tech e dalla Megane E-Tech Electric accanto al concept R5 Turbo 3E e al Kangoo elettrico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: