Renault Captur: ecco come potrebbe cambiare con il restyling

Andrea Senatore Foto Autore
Renault Captur Restyling: ecco come potrebbe cambiare il design del crossover
Renault Captur 2024

Renault ha aggiornato il suo modello più famoso Renault Clio nella seconda metà del 2023 e ora si sta preparando a fare lo stesso anche con il piccolo crossover Renault Captur tecnicamente correlato. La prima del restyling è prevista per la prima metà di quest’anno. Una versione aggiornata del rivale Nissan Juke è stata confermata con la richiesta di brevetto da parte della Renault poco prima di Natale. Queste immagini del modello mostrati hanno portato i designer della pubblicazione britannica Auto Express a preparare la loro visione per l’aspetto del Captur aggiornato.

Renault Captur Restyling: ecco come potrebbe cambiare il design del crossover

Le modifiche al design dovrebbero portare ad un frontale dall’aspetto più aggressivo e spigoloso nello stile dell’ammiraglia Renault Austral, che incorpora un paraurti anteriore e una griglia più aggressivi con l’ultima identità aziendale della Renault. La parte posteriore della Renault Captur 2024 sarà più familiare, con le attuali luci posteriori a forma di C dell’auto riportate anche nel modello aggiornato.

Si prevede inoltre che i componenti in plastica cambieranno, come ad esempio il paraurti. Molto più seriamente verranno modernizzati gli interni, che riceveranno materiali di qualità superiore, così come il più grande sistema di infotainment verticale da 9,3 pollici. Questo sarà abbinato al quadro strumenti da 10 pollici, che sarà disponibile sulla maggior parte degli allestimenti.

Renault Captur 2024

La Renault Captur aggiornata manterrà la piattaforma CMF-B, che è la base della Renault Clio, ma a differenza della berlina compatta, probabilmente rimarrà senza motore a benzina puro. Tutte le versioni del modello saranno infatti elettrificate, ovvero saranno in qualche modo ibride.

Tuttavia, non è ancora stato confermato se la precedente variante ibrida plug-in del modello otterrà un aumento dell’autonomia esclusivamente elettrica o se la nuova trasmissione, sviluppata in collaborazione con Geely, apparirà nel modello di prossima generazione, previsto in uscita nel 2026. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno a proposito di questo atteso modello di Renault nel corso delle prossime settimane.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: