Renault Clio Limited Edition

Walter Gobbi
Renault Clio Limited Edition

Renault Clio Limited EditionLa Renault Clio sta per avere un nuovo design, regalato dall’ultimo restyling la cui commercializzazione è prevista per il 20 e 21 ottobre, portando una ventata di freschezza e nuove sensazioni per quanto riguarda l’estetica e i motori.

Partiamo dai contenuti: un nuovo motore 900 cc turbocompresso, per competere con marchi blasonati che puntano sul downsizing per acquisire maggior clientela (dopo Ford e Peugeot, e visti i costi crescenti del carburante si è mostrata una scelta quasi dovuta), in grado di consentire consumi di soli 4.5 litri per 100 km e in grado di raggiungere i 185 Km/H; riveduto il passo e le carreggiate, e anche l’intero reparto sospensioni, per rendere l’auto più sicura e meno soggetta al rollio.

Renault ha scelto, per la nuova Clio, amplia la gamma di personalizzazione con degli striping sul tetto, veri e propri adesivi in vinile applicati sulla vettura (come succede attualmente già con le Mini Cooper) per personalizzare la vettura nella edizione Renault Clio Limited Edition; ampia la gamba di personalizzazione, con tre tipologie di finiture (Elegant, Sport e Trendy), 5 tipologie di finiture esterne per la calandra, il portellone e i fascioni laterali (cromo, nero, rosso, blu ed avorio), interni a scelta tra quattro colorazioni non legate a quelli degli esterni.

L’ampia gamma di personalizzazioni disponibile rende necessario, per smaltire le procedure di presentazione e configurazione, fornire ad ogni venditore un iPad per mostrare il mezzo. L’unico problema? Conciliare l’ampiezza delle personalizzazioni con le necessità di stock delle concessionarie.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: