Renault e Nissan: i Consigli d’amministrazione approvano le modifiche all’alleanza

Andrea Senatore Foto Autore
Renault Nissan Mitsubishi
Renault Nissan Mitsubishi

Dopo l’approvazione da parte dei consigli di amministrazione del Gruppo Renault e di Nissan Motor, l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha annunciato oggi nuove iniziative per portare la loro partnership a un livello superiore.

Renault e Nissan: approvate le modifiche all’alleanza e annunciato un nuovo programma

Un programma a tre dimensioni per massimizzare la creazione di valore per tutti gli stakeholder dell’Alleanza includerà: Progetti operativi ad alto valore aggiunto in America Latina, India ed Europa,
Maggiore agilità strategica con nuove iniziative a cui i partner possono aderire, Una partecipazione incrociata Gruppo Renault e Nissan riequilibrata e una governance dell’Alleanza rafforzata.

Questo programma di vasta portata apre la strada al rinnovo e al rafforzamento della partnership di 24 anni, creando un nuovo spirito agile e sfruttando le tecnologie pionieristiche di tutti e tre i membri dell’Alleanza. Questo livello successivo creerà maggiori opportunità di crescita e contribuirà a garantire efficienze operative per ogni società dell’Alleanza per innovare e trasformarsi nel mercato in rapida evoluzione dei prodotti automobilistici e dei servizi di mobilità.

Un anno dopo aver definito la roadmap dell’Alleanza verso il 2030, Renault, Mitsubishi e Nissan annunciano la considerazione di nuovi progetti chiave in America Latina, India ed Europa che mirano a fornire vantaggi vantaggiosi per tutti, su larga scala e attuabili per i membri dell’Alleanza lungo tre dimensioni: mercati, veicoli , e tecnologie. Ogni azienda trarrebbe vantaggio da questi progetti di creazione di valore a medio termine, realizzando vantaggi a breve termine sia dalla condivisione dei costi che dall’evitamento dei costi.

Renault
Renault

In Europa, l’ambito della collaborazione tra Renault, Mitsubishi e Nissan andrà oltre i veicoli per coprire il ciclo di vita dalla distribuzione, all’utilizzo, al riciclaggio e alla fine del ciclo di vita. Inoltre tutte e tre le società dell’Alleanza hanno concordato di esplorare le loro strategie esistenti nell’elettrificazione e nelle tecnologie a basse emissioni, investendo e collaborando nei rispettivi progetti delle società associate che potrebbero fornire valore incrementale a ciascuna singola attività.

Il Gruppo Renault e Nissan, membri fondatori dell’Alleanza, hanno deciso di riequilibrare i loro termini di azionariato incrociato e governance per garantire efficacia e massimizzare la creazione di valore.

Ti potrebbe interessare: Renault Espace: tutto quello che sappiamo sul futuro SUV a 7 posti

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: