Renault Megane E-Tech Electric: entra in dotazione il Boost Charge

M Magarini
Renault Megane E-Tech Electric

La Losanga ha migliorato la versione Access della sua nuova auto elettrica. La Renault Megane E-Tech Electric è ora disponibile con una batteria da 40 kWh e Boost Charge. Un sistema di ricarica che riduce notevolmente i tempi di attesa.

Nella gamma del portafoglio EV attuale, la Casa automobilistica francese ha compiuto dei significativi passi in avanti. La Renault Mégane E-Tech Electric mira a conquistare un ampio bacino di clienti e per riuscire nel proprio intento sta ampliando la sua offerta. Il brand già dà modo di configurare la motorizzazione base con la Boost Charge. Un miglioramento atteso fin dal momento dell’apertura degli ordini.

Renault Megane E-Tech Electric: Boost Charge per i livelli di equipaggiamento base

Renault Megane E-Tech Electric

La nuova Renault Megane E-Tech Electric EV40 è disponibile soltanto con Standard Charge. Cioè con un caricatore di bordo che permette di raggiungere una potenza massima di 7 kW in corrente alternata. Ora la EV40 è disponibile con Boost Charge. Un caricatore più potente con cui velocizzare di parecchio il rifornimento di energia.

Il Costruttore transalpino permette alla nuova Mégane E-Tech Electric EV40 di essere configurata con Boost Charge nelle due opzioni di allestimento di minor livello. In buona sostanza, chi fosse interessato ad entrare in possesso di tale versione avrà a disposizione un paio di equipaggiamenti tra cui optare: Equilibre e Techno.

Renault Megane E-Tech Electric

Quando si parla di trazione 100 per cento elettrica, la componente chiave, o meglio il “cuore”, è una batteria agli ioni di litio da 40 kWh. Lo scopo principale non è altro che quello di alimentare un motore elettrico da 96 kW (130 CV) e 250 Nm di coppia massima. La potenza viene inviata all’asse anteriore. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 10 secondi e di raggiungere una velocità massima di 150 km/h. La peculiarità maggiore della novità in listino è il caricatore di bordo. Un caricabatterie che permette di effettuare il processo di rifornimento con una potenza massima fino a 22 kW in corrente alternata e 85 kW in corrente continua .

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: