Renault Megane E-Tech electric, grande aggiornamento: così consuma il 30% in meno

M Magarini
La Renault Megane E-Tech Electric vanta ora una gestione della batteria migliore del 30 per cento e non solo.
Renault Megane E-Tech Electric

L’onore e l’onere di aprire il nuovo corso a zero emissioni della Losanga è toccato alla Renault Megane E-Tech electric. Un esemplare “high-tech e nativo digitale”, come sottolinea lo stesso produttore d’oltralpe nella presentazione delle ultime novità. Basandosi sullo stesso feeling di guida, con servizi e connettività portate a soglie inedite fin qui mai raggiunti prima, la gamma compie l’ennesima evoluzione. Sulla base del feedback rilasciato dagli appassionati, gli interventi mirano a garantire tempo di qualità durante il suo utilizzo.

Renault Megane E-Tech Electric: batteria più efficiente del 30 per cento con la nuova pompa di calore

Renault Megane E-Tech Electric

Le versioni introducono delle novità degne di nota, affinché il piacere a bordo, percepito sia dal conducente sia dai passeggeri, giunga a vette mai prima toccate. Dunque, la pompa di calore trova posto nel pacchetto di serie di ciascuno degli esemplari componenti la famiglia. Il primo pensiero corre immediato alla batteria, che migliora il suo rendimento del 30 per cento attraverso una nuova pompa di calore.

Che annovera un nuovissimo sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione e conta sulle valvole elettroniche. Inoltre, per velocizzare il processo di ricarica, la temperatura dell’accumulatore viene ottimizzata, quando viene impostato un punto di ricarica DC mediante il route planner di Google Maps integrato in openRlink.

Proprio l’impianto OpenR Link della Renault Megane E-Tech Electric compie, a sua volta, un salto di qualità, adibito alla fruizione dei contenuti multimediali. Con l’aggiornamento software myF2 aggiunge delle chicche niente male, tra cui la manutenzione connessa, per rimanere aggiornati in tempo reale sulle condizioni del veicolo.

I comandi vocali per Google Assistant aggiungono delle ulteriori istruzioni, mentre la multiview camera a 360 gradi si arricchisce con l’autozoom e la nuova zonizzazione. E anche chi ha già un’auto con sistema OpenR Link avrà accesso agli upgrade multimediali, mediante un aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) scaricabile direttamente dal cliente. L’intuitiva interfaccia utente consentirà di rimanere al passo coi tempi, senza mai rimanere indietro.

All’annuncio delle novità è intervenuto anche l’amministratore delegato di Renault Italia, Raffaele Fusilli. Il numero uno della divisione ha sottolineato come, tramite l’evoluzione messa in atto, la Renault intenda rafforzare lo spirito di innovazione tecnologica con la Megane E-Tech electric. Al contempo, le modifiche apportare rinnovano l’obiettivo di offrire del tempo di qualità alla clientela, con servizi in grado di semplificarne la vita e di estendere la customer experience.

Tutto rientra nella filosofia chiamata “Time for qualità life”, incarnata a pieno dal veicolo in questione. Tecnologie di ultimo grido, la connettività 24 ore su 24, l’ampio spazio dato ai contenuti digitali consentono di passare dei piacevoli momenti, sia a bordo sia all’esterno, con le funzionalità per risparmiare tempo realizzate su misura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: