Renault rinuncia ai nomi di Kadjar e Koleos

Andrea Senatore Foto Autore
Renault
Renault

Il produttore francese Renault smetterà di usare i nomi Kadjar e Koleos e le prossime generazioni dei due crossover si chiameranno diversamente. La notizia è stata riportata dall’edizione automobilistica L’argus. L’idea dell’azienda è quella di evitare associazioni con i due modelli, che non sono mai riusciti ad affermarsi nei mercati europei.

Renault non ha ancora rivelato i nuovi nomi delle vetture, ma ciò accadrà molto presto, poiché la prima della prossima generazione di Kadjar dovrebbe aver luogo l’anno prossimo e una nuova Koleos uscirà nel 2023.

L’idea dell’azienda è quella di evitare associazioni con i due modelli, che non sono mai riusciti ad affermarsi nei mercati europei. Renault non ha ancora rivelato i nuovi nomi delle vetture, ma ciò accadrà molto presto, poiché la prima della prossima generazione di Kadjar dovrebbe aver luogo l’anno prossimo e una nuova Koleos uscirà nel 2023.

È noto che i futuri Kadjar e Koleos sono già in fase di sviluppo e hanno rispettivamente i nomi in codice HHN e DHN. Renault prevede di cambiare non solo i nomi dei modelli, ma anche il loro posizionamento. Il nuovo Kadjar avrà un look sportivo, utilizzando la piattaforma dell’attuale Nissan Qashqai. Nella hall comparirà un quadro strumenti digitale e multimediale con schermo verticale.

Per quanto riguarda il nuovo Koleos, avrà una berlina con 3 file di sedili per poter prendere il posto di Espace  nella gamma di modelli di Renault. La prima del modello della casa francese è previsto solo nel 2023 e finora ci sono poche informazioni a riguardo.

Nei mercati europei la situazione di Kadjar e Koleos non è molto buona. Il primo è seriamente in ritardo rispetto ai suoi concorrenti Nissan Qashqai  e Peugeot 3008, mentre il secondo ha venduto solo 6.500 unità nel 2020.

Nuova Renault Kadjar
Renault smetterà di usare i nomi Kadjar e Koleos e le prossime generazioni dei due crossover si chiameranno diversamente

Ti potrebbe interessare: Renault: per la casa automobilistica francese importante accordo per le batterie al solfato di nichel

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: