Ricarica elettrica col Telepass: come fare

Walter Gobbi
Ricarica elettrica col Telepass 1

C’è fame di pieno di corrente. E allora ecco la ricarica elettrica col Telepass. Il servizio di ricarica dei veicoli elettrici presso le stazioni di Queenergy a Milano e Napoli entra nell’ecosistema di servizi fruibili tramite l’app Telepass Pay.

Due i soggetti in gioco: Telepass, leader italiano della mobilità integrata; e Queenergy, società provider di servizi per la mobilità elettrica urbana. Annunciano la partnership. Obiettivo: offrire ai propri clienti un ecosistema sempre più completo di servizi digitali per la mobilità, garantendo il risparmio di tempo e la massima sicurezza in termini di riduzione delle occasioni di contatto grazie alla sua natura cashless, in un’ottica sempre più green.

Ricarica elettrica col Telepass: tre passi

Uno. Per usufruire del nuovo servizio è necessario scaricare l’app Telepass Pay, selezionare il servizio di ricarica Queenergy e, attraverso la mappa, individuare il punto di ricarica disponibile più vicino, all’interno delle aree metropolitane di Milano e Napoli.

Due. La rete Queenergy è composta da punti di ricarica quick charge (che consentono una potenza massima di erogazione fino a circa 22kW) e fast charge (che consentono una potenza massima di erogazione fino a circa 100kW). Le colonnine della rete Queenergy si trovano a Napoli e a Milano e sono compatibili con tutti i tipi di automobili elettriche. In particolare, Queenergy possiede e gestisce la più grande infrastruttura di ricarica a Napoli, coprendo l’intero territorio cittadino.

telepass pay

Attraverso un unico abbonamento e un’unica app si accede infatti a un circuito di pagamento invisibile per offrire un’esperienza di mobilità integrata, con una piattaforma di servizi in continua evoluzione.

Cioè? Dal pagamento del parcheggio, del taxi o del carburante al lavaggio auto e moto a domicilio, dall’acquisto dello skipass alle polizze assicurative, al noleggio di mezzi di spostamento alternativo e alla ricarica dei veicoli elettrici, la cui offerta si è appena ampliata grazie all’integrazione delle stazioni di ricarica di Queenergy.

Ricordiamo che Queenergy è nata nel 2019 nell’ambito del prestigioso consorzio iinternazionale del progetto Sharing Cities, finanziato dalla UE nel programma di Innovazione & Ricerca H2020. Grazie alla propria visione proiettata nel futuro della mobilità urbana, investe nello sviluppo di soluzioni innovative a prezzi accessibili nel settore della mobilità elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: