Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid: chi vince la drag race?

Alessio Salome Autore
Due super vetture 100% elettriche sfidano un’hypercar endotermica
Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

L’ultima drag race pubblicata su YouTube da The Triple F Collection vede protagoniste alcune delle auto più veloci al mondo. Stiamo parlando della Bugatti Chiron Super Sport con un W16 quad-turbo da 8 litri da 1600 CV (100 in più della Chiron “standard”) contro la Rimac Nevera con quattro motori elettrici (uno su ogni ruota) da quasi 2000 CV e i suoi 23 record battuti in un solo giorno. C’è anche la Tesla Model S Plaid con i suoi tre motori elettrici da oltre 1000 CV.

La prima gara ufficiale avviene tra la Chiron Super Sport e la Nevera 100% elettrica. L’hypercar francese è partita con una grande accelerazione, raggiungendo i 281 km/h. Ha ottenuto un tempo di 9,51 secondi nel quarto di miglio e un tempo da 0 a 96 km/h di 2,6 secondi.

Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Rimac Nevera: l’hypercar elettrica affronta Bugatti Chiron Super Sport e Tesla Model S Plaid

La Nevera, d’altra parte, ha conquistato un tempo da 0 a 96 km/h di 2,41 secondi e un quarto di miglio di 8,96 secondi. C’è ancora molto margine di miglioramento con questa vettura.

Per la seconda gara, The Triple F Collection ha deciso di fare una partenza in movimento. La Rimac Nevera è partita con un’accelerazione migliore questa volta, superando la Bugatti Chiron Super Sport continuando a distanziarla. Non c’è nulla che possa battere la Nevera in una situazione del mondo reale.

Rimac Nevera vs Bugatti Chiron Super Sport vs Tesla Model S Plaid

Per la terza gara, gli youtuber hanno messo a confronto la Nevera contro la Tesla Model S Plaid. L’hypercar elettrica è partita a una velocità incredibile, superando la Model S Plaid e lasciandola indietro. Il pilota della Nevera non è riuscito a vederla nello specchietto retrovisore.

Da queste drag race emerge chiaramente quanto sia veloce la Rimac Nevera. Abbiamo visto questa auto annientare alcune delle auto di livello superiore e avere quasi un secondo di differenza nel quarto di miglio è impressionante. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente qui sotto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -