Rimac Nevera ha battuto 23 record mondiali in un solo giorno

Andrea Senatore Foto Autore
Rimac Nevera

La Rimac Nevera continua a battere i record, con l’hypercar elettrica che ha avuto una giornata piuttosto impegnativa sulla pista di prova in Germania. In poche ore, la vettura ha stabilito 23 record sul percorso di Papenburg, dove ha sfruttato al massimo i 4 chilometri di rettilineo. I risultati sono stati confermati dai rappresentanti di Racelogic e Dewesoft, che hanno fornito le apparecchiature di misurazione.

La Rimac Nevera continua a battere i record, con l’hypercar elettrica che ha avuto una giornata piuttosto impegnativa sulla pista di prova in Germania

Equipaggiata con pneumatici Michelin Cup 2 R ‘autovettura’, la Nevera è riuscita a raggiungere i 100 km/h in soli 1,74 secondi, battendo il suo record di 1,85 secondi. Va notato che lo sprint non è stato eseguito da fermo, ma dopo un rollio di pneumatici, poiché la superficie della pista non era preparata.

Come ha accennato in precedenza il CEO dell’azienda Mate Rimac sui social media, la Nevera ha stabilito un nuovo record mondiale per l’auto di serie più veloce ad accelerare da 0 a 400 km/h e poi fermarsi a 0. Il nuovo tempo è di 29,94 secondi, migliorando così la Koenigsegg Il record di Regera di 31,49 secondi.

La Rimac Nevera ha anche stabilito un nuovo record per la distanza più breve necessaria per fermarsi da 100 km/h. L’hypercar si è fermata dopo 29,12 metri secondo le misurazioni Racelogic  o 28,96 metri secondo Dewesoft.

Rimac Nevera
Rimac Nevera continua a battere i record, con l’hypercar elettrica che ha avuto una giornata piuttosto impegnativa sulla pista di prova in Germania

L’hypercar è alimentata da quattro motori elettrici, la cui potenza combinata è di 1.914 CV. e 2360 Nm di coppia. Il pacco batterie da 120 kWh è integrato nella struttura monoscocca in fibra di carbonio. Secondo i dati del produttore, Rimac Nevera, accelera da fermo a 100 km/h in 1,97 secondi e a 300 km/h in 9,3 secondi. La velocità massima è di 420 km/h.

Ti potrebbe interessare: Bugatti Chiron Super Sport vs Rimac Nevera messe a confronto in un video

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: