Rivelati gli interni della nuova Mercedes-AMG SL

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-AMG SL
Mercedes-AMG SL

L’interno della prossima roadster Mercedes-AMG SL è stato rivelato, meno di un mese dopo che un prototipo parzialmente camuffato è stato avvistato durante i test prima del lancio dell’auto entro la fine dell’anno. Il design degli interni si ispira all’AMG GT e GT Coupé a 4 porte, secondo Mercedes, ma qui la consolle centrale è dominata da un touchscreen da 11,9 pollici. La società ha affermato che l’orientamento verticale è migliore per la navigazione e che l’intero schermo può essere inclinato elettronicamente per offrire ai conducenti la migliore visualizzazione possibile.

L’interno della prossima roadster Mercedes-AMG SL è stato rivelato

Eseguendo il sistema di infotainment MBUX del marchio, il display della strumentazione da 12,3 pollici è completamente digitale e i conducenti possono personalizzare i menu in base alle proprie preferenze individuali. Mercedes ha affermato che lo schermo “non è progettato per essere indipendente ma integrato in una visiera ad alta tecnologia” che impedisce l’abbagliamento causato dalla luce solare. C’è anche un display head-up opzionale che può mostrare i dintorni dell’auto in 3D.

L’AMG SL adotta una disposizione dei sedili 2+2 per la prima volta dal modello Mercedes SL R129 del 1989. I sedili posteriori sono adatti ai bambini e, quando non sono in uso, Mercedes afferma che un paraspifferi può impedire il flusso d’aria indesiderato intorno al conducente e passeggero anteriore.

In linea con il brief sportivo ma confortevole dell’auto, Mercedes ha prestato molta attenzione alla finitura degli interni. Gli acquirenti possono scegliere tra nappa monocolore o bicolore, che può essere combinata con una varietà di colori di cucitura. Gli altoparlanti Burmester sono integrati nelle portiere e l’illuminazione ambientale a 64 colori consente ai conducenti di regolare l’atmosfera dell’abitacolo.

“Gli interni della nuova Mercedes-AMG SL coccolano guidatore e passeggeri con un lusso sofisticato”, ha affermato Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes. “La nuova SL combina i più alti livelli di comfort e qualità nei suoi interni, insieme a la giusta dose di sportività.La combinazione di alta qualità tra mondo analogico e attrezzatura digitale all’avanguardia chiarisce una cosa: la nuova SL è la rinascita di un’icona per l’era moderna.

Ti potrebbe interessare: Mercedes: stop al motore termico entro il 2030 in Europa?

Mercedes-AMG SL
Mercedes-AMG SL

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: