Mercedes: stop al motore termico entro il 2030 in Europa?

Andrea Senatore Foto Autore
Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Rimarrebbero solo poco meno di 9 anni per acquistare una nuova Mercedes con motore a combustione, sia essa ibrida, benzina o diesel. Il passaggio di consegne avverrà gradualmente alla Mercedes che dovrebbe presentare il suo piano il 22 luglio, durante una giornata dedicata. Daimler, presieduta da Ola Källenius, ha già in cantiere una versione elettrica per quasi tutti i modelli futuri. Ma inizialmente, saranno vendute insieme ad altre versioni, comprese le ibride, prima di passare a quelle completamente elettriche, potenzialmente nel 2030 al più tardi secondo i nostri colleghi della stampa tedesca.

Mercedes: Stop ai motori a combustione entro il 20230?

L’arresto del motore termico dovrebbe riguardare inizialmente solo l’Europa. Tuttavia, alcuni mercati dovrebbero mantenere nuove Mercedes con motori a benzina o diesel, se gli standard locali lo consentiranno. Le future Classe S e Classe C, lanciate dopo il 2026, non dovrebbero più avere un motore a combustione sotto il cofano. Mercedes ha anche iniziato la transizione dotando la C63 AMG di un’unità a quattro cilindri ibrida plug-in.

Mercedes si unirebbe ad Audi, che ha fatto un annuncio simile di recente. Tuttavia, va detto che i produttori hanno poca scelta e alla fine si adatteranno solo ai prossimi standard che dovrebbero seppellire definitivamente il motore a combustione.

Ti potrebbe interessare: Mercedes quadruplica le vendite della sua gamma elettrificata nel primo semestre 2021

Mercedes-Benz
Mercedes-Benz

Ti potrebbe interessare: Mercedes: un gruppo di consumatori tedeschi le fa causa

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: