Rivian: tutto pronto per le prime consegne, ad agosto

Natale LiVecchi Autore Auto
Rivian
Rivian R1T e R1S

Rivian inizierà a consegnare il SUV elettrico R1S ai propri clienti a partire dal mese di agosto o comunque entro settembre. La startup dedita alla produzione di auto elettriche quest’anno ha intensificato la produzione dei suoi modelli R1T e R1S e nel secondo trimestre dell’anno ha costruito 4.401 veicoli consegnandone 4.467. Finora, il pick-up elettrico R1T è stato l’unico modello a raggiungere le mani di clienti privati, ma presto le cose cambieranno.

Durante un recente colloquio con Auto News, l’amministratore delegato di Rivian, RJ Scarringe, ha affermato che le prime unità della R1S sono state effettivamente consegnate a dicembre dello scorso anno, ma sono andate solo ai dirigenti dell’azienda incluso lui stesso. I titolari della prenotazione inizieranno invece a ricevere le loro auto durante i mesi di agosto e settembre.

Sono tantissime le prenotazioni in attesa da parte di Rivian

Rivian possiede infatti oggi oltre 90.000 prenotazioni per i modelli R1T e R1S ma non ha specificato quale sia la suddivisione fra il pick-up e il SUV. L’analista del settore AutoPacific Robby DeGraff afferma che l’R1S ha il potenziale per essere più popolare dell’R1T.

Rivian R1S
Rivian R1S

“A parte la vecchia e costosa Model X, non abbiamo avuto un altro veicolo elettrico con tre file di sedili, piuttosto abbiamo avuto solo una manciata di veicoli ibridi plug-in”, ha detto. “L’R1S soddisferà una rete molto più ampia di consumatori, come famiglie attive o individui che stavano aspettando un veicolo elettrico con più sedili e spazio di carico”. D’altronde i SUV di questo tipo risultano fortemente apprezzati in questo momento. Tutta la grandezza che Rivian ha promesso sul suo R1T, come le impressionanti dotazioni di fuoristrada e capacità di traino, ad esempio, si riflette essenzialmente sulla R1S solo attraverso uno stile del corpo più accomodante e accessibile.

Rivian spera di aver prodotto 25.000 veicoli entro il 2022, in linea con i suoi obiettivi rivisti dopo che, come la maggior parte delle altre case automobilistiche, ha dovuto superare le sfide della catena di approvvigionamento. L’unica fabbrica della casa automobilistica a Normal, nell’Illinois, ha una capacità annuale di 150.000 veicoli e sono in atto piani per aumentarla a 200.000 già entro il prossimo anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: