Rolls Royce Boat Tail: realizzato il secondo esemplare in color bronzo

Avatar photo
Rolls Royce Boat Tail

Un anno fa, Rolls Royce ha sfoggiato una creazione su misura chiamata Boat Tail, che costerà 23 milioni di euro. Sebbene utilizzi l’architettura utilizzata dalla Rolls-Royce Phantom e sia alimentata dallo stesso motore V12 da 6,75 litri, la Boat Tail è completamente unica sotto quasi tutti gli altri aspetti. Rolls-Royce costruirà solo tre esemplari e, dopo aver introdotto il primo del trio rifinito in una splendida tonalità di blu, il marchio britannico presenta ora il secondo modello.

L’auto fa il suo debutto pubblico al Concorso d’Eleganza, Villa d’Este oggi 21 maggio 2022, ma puoi osservarla in queste nuove immagini. Progettato come un omaggio al padre del cliente e all’eredità familiare, che ha avuto origine nell’industria della perla, questa nuova Boat Tail presenta dettagli ispirati alla madreperla.

Rolls Royce Boat Tail

Per realizzare questo colore unico, il cliente ha consegnato ai Rolls-Royce Coachbuild Designers quattro gusci di perle della sua collezione privata, che sono stati scelti per il loro colore e complessità unici. Questi gusci hanno ispirato i designer a creare uno dei loro colori di verniciatura più unici di sempre, caratterizzato da una profonda miscela di ostrica e rosa tenue mescolata con grandi scaglie in bianco e bronzo. Il colore rosa principale si abbina a un cappuccio cognac a contrasto con scaglie di alluminio bronzo e oro. Anche la famosa Spirit of Ecstasy è rifinita in oro rosa.

Come la prima Boat Tail, questa nuova vettura vanta un abito da “farfalla” sul retro, realizzato con impiallacciatura di noce reale intarsiata con gessati placcati oro rosa e una finitura satinata. I designer hanno scelto Royal Walnut perché maturerà nel tempo, imitando gradualmente le proprietà tonali della vernice cognac.

Sebbene Rolls-Royce abbia pubblicato le foto ufficiali, nessuna offre uno sguardo completo agli interni su misura. Rolls-Royce afferma che l’abitacolo è avvolto in pelli di cognac e ostriche abbinate a impiallacciatura di noce reale mescolata con accenti in oro rosa e madreperla. Il tunnel di trasmissione è realizzato con impiallacciatura di noce reale con gessati in oro rosa, in tinta con il ponte posteriore. Un orologio in madreperla è stato fornito dal proprietario della sua collezione per sedersi nel cruscotto e si abbina bene con gli indicatori personalizzati. Le prime due Boat Tails sono completamente uniche e non vediamo l’ora di vedere l’esempio finale.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: