Saab 9-4X

Saab 9-4X

La prima e unica Saab 9-4X verrà prodotta dopo tanto tempo dal circolo delle prime voci che la riguardano; infatti il primo e completo  crossover Saab 9-4X sarebbe appena stato sfornato in linea di assemblaggio dello stabilimento di Ramos Arizpe in Messico, e potrebbe essere già in vendita in Europa verso inizio Agosto.

Jan Ake Jonsson, Presidente e Amministratore Delegato Saab Automobile, ha seguito personalmente l’avvio della produzione della 9-4X, confermando che quest’ unico modello Saab  avrà un telaio numerizzato 00001,  e sarà in tinta Ice Pearl metallizzato, con un motore del tutto rivoluzionato che vedrà il 2.8 V6 turbo, pronto  subito per un’ evento che si terrà in Svezia per poi di conseguenza essere esposto nel Museo dell’Auto Saab.

Che dire di più questa nuova Saab 9-4x avrà un nuovo sistema di trazione integrale Saab XWD e di telaio autoadattivo che renderanno l’ auto ancora più performante. Detto ciò, la sua commercializzazione in tutto il mercato Internazione dovrebbe cominciare dal mercato americano a partire dal prossimo maggio, mentre le vendite in Europa e negli altri mercati mondiali inizieranno in agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.