Seat Acandra è il nome del futuro SUV compatto della casa spagnola

Andrea Senatore Foto Autore
Seat Acandra
Seat Acandra

La futura utility elettrica di SEAT sembra avere già un nome. Secondo informazioni non ufficiali, il piccolo SUV che l’azienda spagnola lancerà sul mercato nel 2025 riceverà il nome commerciale di SEAT Acandra. La vettura in questione dovrebbe dunque sostituire Seat Ibiza.

Seat Acandra sarebbe il nome scelto per il futuro SUV compatto della casa spagnola

Skoda si occuperà dello sviluppo di questo nuovo modello elettrico del marchio spagnolo, utilizzando la piattaforma SSP, la nuova architettura dedicata ai modelli a zero emissioni denominata “Small BEV”, adatta anche alle più piccole del segmento B con specifiche qualità e batterie a bassa capacità.

Tuttavia, la produzione di questi veicoli elettrici è stata affidata a Martorell, essendo la responsabilità del marchio spagnolo. Ma fino al 2025 non sarà una realtà. Per quanto riguarda il costo della futura Seat Acandra, il suo prezzo sarà di circa 19.000 euro, con questo obiettivo si vuole in questo modo eguagliare i prezzi dei veicoli elettrici rispetto alle varianti a combustione. Vedremo in proposito a questo modello quali altre novità arriveranno nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare: In programma una Seat elettrica da circa 20 mila euro

Seat Acandra
Seat Acandra sarebbe il nome scelto per il futuro SUV compatto della casa spagnola

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 seconda auto più venduta in Europa dopo Volkswagen Golf

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: