Seat ha appena venduto il suo milionesimo SUV

Andrea Senatore Foto Autore
Seat Arona grigia in città con formula Seat Smart Family

Seat ha raggiunto un traguardo di vendita significativo per quanto riguarda il segmento dei SUV con la conferma che la casa automobilistica ne ha venduto un milione negli ultimi sei anni. Sebbene l’Ateca sia il SUV Seat sul mercato da più tempo, non è il SUV più venduto del marchio. Quel titolo appartiene all’Arona, lanciata nel 2017 e che vende 481.585 unità in tutto il mondo.

Seat ha venduto 1 milione di SUV nel giro di 6 anni

Di queste vendite, circa 98.000 unità sono state consegnate a clienti in Spagna. In effetti, è stata l’auto più venduta in Spagna nel 2021. Ultimo ma non meno importante è il Tarraco. È stato lanciato nel 2018 e dal suo debutto sono state vendute 88.820 unità. Proprio come l’Ateca, il suo mercato più grande è in Germania, dove sono state vendute 29 mila unità.

È stata votata la Seat più popolare in una recente votazione  a cui hanno partecipato 140 mila persone e si distingue nella gamma dell’azienda grazie ai suoi sette posti e fino a 1.775 litri di capacità di carico con i sedili posteriori ribaltati. La casa automobilistica spagnola non ha menzionato se ha incluso i modelli Cupra Formentor e Cupra Ateca nel conteggio delle vendite di modelli SUV.

Seat Ateca Reference promozione
Seat ha raggiunto un traguardo di vendita significativo per quanto riguarda il segmento dei SUV avendone venduti 1 milione nel giro di 6 anni

Prima del 2016, la gamma della casa automobilistica spagnola non aveva un solo SUV, ma ora la casa automobilistica spagnola produce Ateca, Arona e Tarraco. Questi SUV hanno rappresentato il 49% delle vendite globali del marchio nel 2021, per un totale di 192.100 unità.

Il primo SUV di Seat è stato l’ Ateca, introdotto per la prima volta nel 2016. Ha venduto 435.443 unità dall’inizio della produzione e ha dimostrato di essere particolarmente popolare in Germania, dove sono state vendute circa 108 mila unità.

Ti potrebbe interessare: Bentley Airline Seat: quello del Bentayga EWB è il sedile per auto più avanzato al mondo

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: