Seat Leon FR Special Edition: sportività e ampia dotazione in un unico modello

Alessio Salome Autore
È disponibile sia come hatchback che come station wagon
Seat Leon FR Special Edition

Seat si riafferma come leader indiscusso del segmento C, rinfrescando la sua Leon. Alla gamma già ampia si aggiunge ora una nuova variante: la Seat Leon FR Special Edition. Questa versione, non solo sportiva nel design, ma anche ricca nei contenuti, è pensata per il mercato spagnolo.

La nuova Leon FR Special Edition è disponibile in due configurazioni di carrozzeria: hatchback a cinque porte e Sportstourer station wagon. In entrambi i casi, ci troviamo di fronte a una vettura che unisce l’estetica all’efficienza.

Seat Leon FR Special Edition

Seat Leon FR Special Edition: nuova versione speciale per il modello

Andiamo ora al cuore della questione: l’equipaggiamento. La nuova Special Edition è la punta di diamante della gamma Leon. Offre un rapporto equipaggiamento/qualità/prezzo senza precedenti.

Tra i punti salienti della dotazione di serie, troviamo:

  • Sistema di airbag sofisticato, che include airbag frontali, laterali e a tendina
  • Cerchi in lega da 17”
  • Illuminazione Full LED
  • Specchietto retrovisore interno antiriflesso e retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldati
  • Assistenza al parcheggio e alla guida, inclusi assistente per cambio di corsia e sistema di monitoraggio dell’angolo cieco
  • Volante sportivo in pelle con regolazione multifunzione

Motorizzazione: una sola ma validissima scelta

Dal punto di vista meccanico, la nuova Seat Leon FR Special Edition è dotata del motore a benzina eTSI a quattro cilindri da 1.5 litri, accoppiato a un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Con una potenza di 150 CV e una coppia massima di 250 Nm, il gruppo propulsore non lascia spazio a dubbi sulle sue capacità.

Ma non è tutto: grazie alla tecnologia mild hybrid a 48V, la vettura beneficia del badge ECO, permettendovi di godere di tutti i vantaggi in termini di mobilità.

Leggi anche: Seat Ibiza Special Edition: nuova versione con ricca dotazione

A livello di performance, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 217 km/h. Non solo, Seat dichiara un consumo medio di 6,3 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 131 g/km secondo il ciclo WLTP.

Il prezzo della Seat Leon FR Special Edition in Spagna parte da 34.820 euro per la hatchback mentre la Sportstourer parte da 36.260 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: