Skoda Elroq: in arrivo un nuovo SUV urbano?

Andrea Senatore Foto Autore
Skoda
Skoda

All’inizio di quest’anno, Skoda ha registrato il nome “Elroq” in diversi paesi del mondo, anche presso l’Ufficio europeo dei marchi e dei brevetti. Se ci si basa sull’attuale nomenclatura del produttore, questo nome potrebbe essere pensato per un SUV poiché si tratta di modelli del marchio il cui nome termina con una “q”: Kamiq, Karoq, Kodiaq.

Skoda ha recentemente annunciato tre veicoli elettrici che entreranno nella gamma Enyaq iV entro il 2030. L’Elroq potrebbe essere uno di questi, e più specificamente il cugino del prossimo crossover urbano Volkswagen ID.2. della piattaforma modulare MEB. La possibilità che Elroq sia il futuro SUV elettrico urbano di Skoda, tuttavia, resta da prendere con le pinze. Da un lato, Thomas Schäfer, CEO del marchio, ha espresso riserve sull’uso di questo nome per il veicolo in questione. “Non lo so, non sono convinto. La scelta del nome è l’ultima fase di sviluppo, e probabilmente non decideremo per un altro anno”, ha detto ai giornalisti britannici di Autocar.

D’altra parte, i nomi delle Skoda elettrificate sono attualmente tutti seguiti dal suffisso “iV”, ma l’azienda ceca non ha per il momento registrato “Elroq iV”.La Skoda Elroq potrebbe quindi essere un SUV termico. Infine, non dimentichiamo che le aziende proteggono regolarmente i nomi per sicurezza senza che vengano effettivamente utilizzati successivamente. Il deposito del nome “Elroq” solleva quindi più domande che risposte per il momento.

Skoda
Skoda

Ti potrebbe interessare: Skoda lancerà 3 nuovi veicoli elettrici entro il 2030

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: