Skoda: il 2024 sarà il suo anno

M Magarini
Il 2024 ha tutte le credenziali per essere l’anno della Skoda: le uscite non si limiteranno a Kamiq e Scala.
Skoda Kamiq 2024

Si profilano tante novità a marchio Skoda nel 2024. Una bella scorpacciata per confermare la presa sul pubblico di riferimento, attento anche al prezzo, oltre che alla qualità. Alcuni futuri approdi nelle concessionarie li hanno svelati, altri usciranno allo scoperto fra pochi mesi. Andiamo allora a scoprire che cosa ci aspetta in futuro.

Skoda 2024: un anno scoppiettante

Skoda Scala 2024

Partiamo dalla Kamiq e dalla Scala, le cui caratteristiche sono ben note. Entrambe compiranno il loro ingresso a febbraio. E proprio allora scopriremo la Elroq, uno sport utility compatta ad alimentazione elettrica, insieme al restyling della Octavia. Mentre la bev approderà in commercio a marzo 2025, già a maggio arriverà il turno della variante a combustione interna.

Le proposte potremo scoprirle probabilmente al Salone di Ginevra, che, dopo un’assenza durata ben cinque anni, rifarà capolino. Un evento che si prospetta scoppiettante, specie se sarà presentata la Lancia Ypsilon 2024. Il corso intrapreso sotto il controllo di Luca Napolitano, in seguito alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot Groupe (PSA), avrà il compito di rilanciare le ambizioni del marchio.

Non avranno un fardello così pesante da portare sulle proprie spalle le new entry di Skoda nel 2024. Questo perché l’azienda boema gode già di parecchi consensi. Semmai l’obiettivo sarà di confermarsi sulla cresta dell’onda, memori del rendimento soddisfacente ottenuto nell’attuale periodo.

Octavia iV

La gamma sarà arricchita da due ulteriori esemplari, attesi fra una manciata di settimane. Si comincerà il 4 ottobre, quando, in un evento a sé stante, la Kodiaq salirà sul palco davanti agli addetti ai lavori. Dunque, a poco meno di un mese di distanza, accoglieremo la Superb e la Superb Combi, il cui reveal è previsto per il 2 novembre. Le date non costituiscono una possibilità, bensì una certezza, essendo state date dal produttore stesso in veste ufficiale. I veicoli in questione saranno disponibile nelle concessionarie Skoda a partire da maggio 2024.

Più o meno lo stesso periodo di rilascio della Volkswagen Passat. Perché lo diciamo con tanta convinzione? Perché il marchio capogruppo condividerà le stesse linee produttive dell’impianto multimarca di Bratislava. Tanto è stato detto e tanto verrà detto. Nel frattempo, attendiamo con grande curiosità cos’abbia tenuto in serbo la compagnia per sorprendere i suoi affezionati acquirenti. Ciascuna delle proposte avrà uno stile unico e facilmente riconoscibile, tale da andare incontro in maniera specifica ai gusti e alle esigenze di un preciso gruppo di clienti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: